Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
ok….e’ ora, prendo la sciarpa e corro da te !!!! fino alla fine…
Roi Michel — è vero che è cervellotico e senza senso questo regolamento, ma è questo, ed i piazzamenti precedenti in campionato e coppa italia non contano nulla.
Io non farei la vittima. Ce l’andiamo a giocare a Roma e come và , và !!!
Sotto sotto spero in un ennesimo sgambetto alla magggica anche da parte delle ns riserve, ma per logica ed opportunismo, spero che usciamo. Ciao
Io concluderei la giornata mettendo Vucinic su un aereo e schierandolo contro la Roma con la fascia di capitano. Così, tanto per fare..
Scritto da Fabrizio il 21 gennaio 2014 alle ore 17:45
Adesso non esageriamo :-)))
Alex: sono d’accordo su tutta la linea, in effetti è vero che tra gibboni cerebrolesi potrebbero trovare soluzioni interne la cui comprensione è preclusa ai normodotati. La cosa più bella di tutto l’affare è indubbiamente il rigonfiamento di fegati seguito a sgonfiamento e poi a nuovo rigonfiamento. Io concluderei la giornata mettendo Vucinic su un aereo e schierandolo contro la Roma con la fascia di capitano. Così, tanto per fare. E spero che però non ci si sieda mai più a un tavolo con questi pezzenti, nemmeno per annusare un nasi goreng.
Mi voglio auticensurare un attimo per rispetto del Primario padrone di casa. Sono matti da legare e quello che dicevo ieri non casca per terra, non bisogna neanche parlare con questi
Il direttore generale dell’Inter, Marco Fassone, ha telefonato all’amministratore delegato della Juve, Beppe Marotta, comunicandogli che l’Inter rifiuta la proposta dello scambio secco Guarin-Vucinic.
Lo stop è arrivato dall’Indonesia da parte del presidente Erick Thohir non convinto della fattibilità economica, e l’affare al momento si blocca.
Alla fine è risultato insormontabile l’ostacolo rappresentato dal conguaglio economico. La Juve intendeva realizzare l’affare solamente come un prestito secco, mentre l’Inter ha chiesto un riconoscimento economico.
Momenti di grande tensione tra Guarin e la società , il colombiano, puntando i piedi in un modo difficilmente apprezzabile, ha già fatto sapere che a questo punto non intende più allenarsi con i nerazzurri se non verrà accontentato.
Entrambi i giocatori premevano per la conclusione ma la Juventus non vuole pagare e Thoihir non ci sta.
—————————————————–
Le merde non si smentiscono mai!!!!
Perché Roma-Juve di Coppitalia si gioca a Roma, come Lazio-Juve di supercoppa?
Grazie in anticipo alla Federazione Italiana dell’albero di natale incompetente.
Ecco perché:
“Prima dell’inizio della competizione, la Roma è stata sorteggiata come testa di serie n° 3, mentre la Juve è testa di serie n° 6.”
SORTEGGIATA?
Nel 2012-’13 la JUVENTUS ha conquistato il Trentunesimo chiudendo a 87 punti, mentre la Roma di Zeman ed Andreazzoli ha chiuso sesta a quota 62. Ben 25 punti più sotto! E questi sorteggiano l’ordine delle teste di serie?
………
Ma attenzione, il regolamento cervellotico non finisce qui.
Nel caso la Lazio avesse passato gli ottavi (OK, E’ SUCCESSO) e contemporaneamente l’Atalanta fosse passata ai danni del Napoli (NO, NON E’ SUCCESSO), la Lazio avrebbe avuto diritto a giocare in casa e quindi, per la “regola di non concomitanza” (???) Roma-Juve si sarebbe trasformata in Juve-Roma. Come sarebbe stato logico.
……..
Buttiamoci alle spalle questo ennesimo sgarbo contro le regole, buono per metterci il bastone tra le ruote. E’ l’ennesima conferma che Antonio Conte ha ragione: la JUVENTUS dominante SUL CAMPO dà fastidio, per la “Juventus” vincere significa vincere CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI (Cit Trapattoni).
E con questo sono certo di aver suscitato l’indignazione di Beccantini & co. sempre pronti a difendere le regole solo quando ciò ha l’effetto di avvantaggiare l’odiata JUVENTUS.
……..
Discorso chiuso, passo alla partita.
Indubbiamente giocare a Roma rende la sfida più sentita, più interessante, sulla carta più equilibrata.
La Juve si presenterà con molti elementi che stanno giocando poco, mentre la Roma ha addirittura fatto riposare quattro titolari in campionato contro il Livorno. Ciò non significa affatto che la JUVENTUS snobbi la partita o addirittura che Conte provi a disfarsi del fastidio-Coppitalia, solo gli infami giornalai possono dire queste castronenerie. La presenza di Isla, Peluso, Giovinco e Quagliarella è la miglior garanzia che la JUVENTUS darà il 100% contro un’avversaria molto forte. Proprio perché trattasi della Roma, la partita è molto importante: sono i nostri concorrenti diretti nella corsa alla prima stella argentata.
……
Buon divertimento anche ai neutrali (PIACIUTA QUESTA BATTUTA? “I NEUTRALI!!!”…) e speriamo che le premesse di un bellissimo spettacolo calcistico siano rispettate.
Vorrei fare ina richiesta al fischiettaro di turno: dedichi tutta la sua attenzione a non commettere errori contro i colori giallorossi, non si preoccupi degli errori che potrebbe commettere contro i bianconeri, ma per favore…non ci spezzetti il gioco con interruzioni all’uopo, ci lasci giocare. Grazie. Chiedo troppo?
La champions non la vincerete mai con le sportellate..e le gomitate di chiellini..si vince coi piedi buoni..domanda..perché invece di prendere guarin non prendete hernanes che è dieci volte meglio?
Questa volta yurgens non riesco proprio a darti torto, sarà come quella dell’orologio rotto che comunque due volte al giorno l’ora giusta la dÃ
Che ce yurgens ti si sono seccate le dita?o sei andato in via durini a piangere con quei 4 bastardi che son li da stamane?
O un’altra punta esperta in prestito.