Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
IMPERA,
su Pirlo non sono affatto d’accordo, passeggia per il campo quando non è in condizione come adesso e poi non dimentichiamo tutti i gol su punizione decisivi e i tantissimi assist al bacio agli altri. Pirlo è un fuoriclasse nel suo ruolo, gli apssano sempre la palla perchè dai suoi piedi può sempre uscire qualcosa di buono.
Anche a me Alex..ma su una cosa sono d’accordo con Impera: il calcio è soggetto a mille interpretazioni diverse. Lessi la prima intervista di Platini dopo il suo arrivo ed uno stralcio diceva piu o meno cosi: “Nel calcio tutti hanno ragione e tutti hanno torto. Cosa vuoi giudicare se tutto avviene per caso?”. Quindi si, il problema dei troppi pareggi potrebbe anche essere stato quello, troppi pallono a Pirlo.
Axl già ti risposi, Giovinco lo schifa pure mia cuginetta di 13 anni che già ora è più alta di lui.
Quello è proprio una merda di giocatore.
Sai che non dico mai le volgarità ma per quel coglione faccio volentieri un eccezione.
Odio Giovinco
Alex,
dicevo Di Natale come esempio, anche uno come Gilardino mi andrebbe benissimo. Dipendesse da me venderei sia Vucinic che Quaglia e Giovinco se qualcuno se lo prende in prestito magari pagandogli metà ingaggio. Se Pepe è OK allora basterebbe un vice-Llorente e un vice-Tevez, e quest’ ultimo potrebbe non necessariamente essere una seconda punta ma un esterno alto in modo tale da giocare col 4-3-3.
fino ad adesso
Che abbiamo due attaccanti veri….lo dimostrano i fatti e l’unico pareggio fini ad adesso! Ricordo che quando abbiamo pareggiato, quella volta, Llorente non c’era!!!!
In tutte le prime pagine dei giornali sportivi (?) e…non, campeggia la dichiarazione di AA : INTER NON SEI SERIA. In seconda pagina c’è un comunicato dell’ordine degli psicologi nel quale ci si congratula per lo sblocco psicologico dello stesso AA che ha premesso di esternare quello che aveva dentro da…sempre ma che non aveva il…coraggio di dire.
Buon ultimo, tra l’altro, che la tifoseria juventina in questo campo ha da tempo risolto il “problema”…
Massimodelle due l’ultima mi sembra piu’plausibile.
x Massimo….Pirlo per Impera è sempre stato un “camminante”…e per questo aveva acceso lunghe discussioni… Vero è che Impera è “il Verbo”, come è pur vero che anche lui è un peccatore…Bando alle chance…imparerai da solo a conoscere Impera!!! Leo
Quindi Pirlo negativo per il gioco…qualcuno lo dica a Marotta che gli sta rinnovando il contratto…o forse si pareggia meno e si vince di piu perche abbiamo due attaccanti veri quest’anno..