Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Ok…ho capito, non si possono svelare i segreti del Pirlo made juve!!!
Gentile Cartesio, buon giorno a lei. Ottimismo misurato, direi. Il periodo non è brillante. E tra poco arriva l’Europa League.
Ecco, Caceres sembra sparito dai radar. E questo non lo capisco.
Sig. Beccantini io di lei mi fido ma, senza offesa, nella fattispecie, mi fido più di Conte.
x Runner…la condizione la si ritrova solo giocando….contro la Lazio Pirlo ci stava sin da subito….dopo l’espulsione di Buffon no, se se lo ritiene ancora non in forma…in quel caso Marchisio sarebbe servito di più….Marchisio tanto dinamismo da parte sua, ma quanto costrutto? Leo
Buongiorno a tutti e al primario Beck,
non ho potuto vedere iersera, e sto recuperando ora.
non sto vedendo una brutta Juve, è chiarissimo che la ciambella non sia uscita con il buco, questa volta, ma la squadra si è espressa in dieci con buona personalità (tanto che mi chiedo perché non potremmo passare alla difesa a quattro, avendo a destra licht e Cáceres che sono di ruolo e a sinistra sia ogbonna che, Chiellini possono disimpegnarsi in attesa di un terzino di ruolo da prendere quest’estate, mentre davanti si potrebbe giostrare tra il 442 e il 433).
poi abbiamo un centravanti vero
poi se non si perde in queste condizioni, quando?
in definitiva, ottimismo concreto
Per carità , Alex, non dico che Benitez stia facendo i miracoli, ma in termini assoluti di punteggio, in un campionato “normale”, non sarebbe nemmeno il disastro che sottintendi tu.
Buongiorno a tutti, Ciao Claudio ho avuto la stessa sensazione tua pur essendo 8700 km lontano….. Grande Juve in 10 e non era facile contro il goriziano Reja….che ha sopratutto riorganizzato a lazzie….. comincio a pensare che le dichiarazioni rilasciate pre partita da Klose, Reja, Benitez stesso piu’ che gufaggio siano dichiarazioni improntate su un sano realismo e please Alex il Napoli di Benitez attacca magari non proprio ordinatamente mentre quello Mazzarriano era schema tipo” palla a Cavani e Dio ci pensa”….. e il belga Mertens a 10 milioni e’ un Buon acquisto anche in virtu’ dei soliti prezzi “inglesi”….Juan Mata $50 millions???!!????!!!!???Tevez e’ un vero leader altro che piantagrane in certi frangenti era colui che suonava la carica……. Marchisio e’ molto piu’ dinamico di Pirlo ma in quanto a geometrie da disegnare per spezzare in due il loro centrocampo spiace contraddire ma il Genio di Flero e’ proprio di un livello superiore…. IMHO…!!! Saluti da Francesco from New Jersey!!! FORZA JUVENTUS SEMPER FI!!!
Gentile Alex, le ha risposto il gentile Axl Rose. Per correttezza, però, le riporto la mia griglia estiva relativa alle prime posizioni: 1) Juventus, 2) Napoli, 3) Milan, 4) Fiorentina, 5) Roma, 6) Inter.
Piuttosto, la partita oramai è andata, ma c’è qualcosa che non funziona dietro in occasione di “palle da fermo”. Condivido con Riccardo quando dice che in quei casi non si difende a zona! Leo