Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Troppo buono geom.
Per De Pasquale : le proteste per il rigore inesistente per fallo di smaterializzazione mancata da parte di Iuliano rimane una delle migliori pagine di comicità mai viste. Simoni a centrocampo. Rigore per la Juve. Solo il 5 Maggio è riuscito a superare quell’episodio.
Scritto da dimasdumas il 29 gennaio 2014 alle ore 18:11
Assolutamente no, farei brutta figura, non posso competere con il suo charme
Lex: in effetti è da un po’ che non sbuca qui…
Geom. io sono buono come può pensare questo di me.
Suvvia un po’ di sovrappeso ‘e normale, alla sua etÃ
Geom. lo dica lei mi vuole conoscere solo per sperare che io le presenti qualcuna delle mie moltissime fidanzate.
Nulla succede per caso.
L’avvento in Italia del presidente sovrappeso Lindo Nesiano proprio nel 2013 risponde ad un preciso disegno iconoclastico: la necessita’ di raffigurare in concreto agli italiani l’inadeguatezza e l’antiestetismo del “Porcellum”.
La Corte Costituzionale ne ha preso immediatamente atto.
Per MacPhisto : alèmichel….che fine ha fatto!?!?!?!….lui sì che si è tolto degli sfizi quando l’avevo mandato ad aspettare Van Persie a Torino!….l’Olanda gli è rimasta nel cuore! Ciao alèmichel! :-)))
Scritto da dimasdumas il 29 gennaio 2014 alle ore 18:09
Lei sarebbe così malvagio da far riempire di botte uno che le offre una colazione?
Accidenti