Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
x odio l’inter: “x Axl e Nino…Ho scritto fino a ieri sera che la juve non avrebbe comprato nessuno in questo mercato, confermo. Poi è scoppiata, all’improvviso, la storia vucinic/guarin…Ha sbagliato l’inter ed ha sbagliato, anche, Marotta…Non spiattellare niente se non sei sicuro che le carte sono già a posto…E’ mancata in questa storia l’abilità di Moggi…Mai fidarsi di quelli…da loro sempre carte false….Non ci serviva Guarin perchè non era nei nostri pensieri…era l’opportunità di cui Marotta andava dicendo cosa sarebbe stato il mercato di gennaio per la juve! Leo
Scritto da Leoncini 45 il 30 gennaio 2014 alle ore 11:57″ in risposta al tuo ultimo post di qua sotto diretto a me…SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!:)))) Leo
Fabrizio, si, ci sta perchè si è infortunato Blasztkovsky. Certo tra i due c’è una bella differenza.
Io farei una rapida istruttoria sulle ragioni dell’uno e quelle dell’altro e lasciamo che la sentenza la faccia Leo che mi pare il più saggio per via dell’età avanzatissima.
concordo con odiol’inter
Questa storia della focaccia va risolta…….
Lions tutte ste critiche a Marotta fatte da te e da altri non le condivido, primo perchè ha sempre detto che si comprerà solo se si presenteranno opportunità e con Guarin ci aveva visto giusto, ora si attende Osvaldo che per come ci siamo andati ad impantanare è meglio che se restasse Vucinic, per il resto credo che il mercato non offra nulla per una squadra che viaggia con quella media.
Infine, un mio parere del tutto personale, arriveranno due giocatori last minute, scommettiamo?
Leggo di un’offerta del Borussia Dortmund per Isla. Vi prego cortesemente di non svegliarmi.
Runner, potevi fermarti al “capisco che è una testa di cazzo”, il resto è irrilevante.
Piuttosto, Simoni quando parla?
Mac la ns bontà sta proprio nell’accettare gli innumerevoli difetti del Baresaccio maligno e volergli sempre bene.
Tu devi volergliene molto se continui a frequentarlo nonostante lo sgarbo che ti ha fatto con la focaccia.
Rido .-)))))))))