Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
punizione centralissima di balotelli con avramov che giulivo la guarda.
e poi si lamentavano del tuffo morbido su marchisio :-)
Con questi due post nel giro di 1 minuto(Fiero e Bilbao) confermi il mio sospetto!!Tu è lui siete la stessa persona….elementare Watson!!
Il cagliari scherza il milan. Seedorf ha la faccia di uno che pensa ma che cazz mi e’ venuto in mente?
Scritto da Luca G. il 26 gennaio 2014 alle ore 16:20
.
è un errore tecnico gravissimo
l’azione è chiara e la visibilità non è ostacolata da nessuno.
la direzione e la forza che prende la palla fa chiaramente capire che la prende consigli, non mi capacito ci cosa abbia potuto vedere tagliavento per dare rigore… mah…
Karl Max Stadt….
No lovre, piú semplicemente mi sono sba…., mi sono sb….
Pensavo ti riferissi a me visto che hai parlato di gulag ed il cuore mi si é illuminato al pensiero della Soviet Union. E prima, chissá come, ti é scappato la menzione (o minzione?) sulla DDR. Che bei ricordi…
Grazie, grazie, grazie.
ZOZZO INCOTINENTE, SEI PATETICO
Quante ne deve combinare Tagliavento per essere cacciato ???….e non è lo stesso del recente roma-juve???
Ottima domanda Riccardo!
Matteo, sto ridendo per il rigore di Tagliavento, anticalcio allo stato puro.