Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Seeee mo ven jid.
Il faro è… spento.
X Axl delle 23:18 – Caro Faro, ho l’impressione che ti sia sfuggita la finezza. Tutti questi rigori inesistenti sono stati concessi per far risaltare l’unico che c’era ma è srato ignorato, il fallo di mano di Bonucci.
Fai male, Martinello, ti distrai un attimo e questi te li ritrovi addosso.
X axl – Mi dispiace deluderti per il tuo Milan ma io controllo fino alla 4°, la Fiorentina per ora,
Il sistema si è preso una giornata di ferie.
Scritto da axl rose il 26 gennaio 2014 alle ore 23:20
.
Facciamo una settimana, se consideriamo il martedì di coppa Italia.
Un sistema sbadato.
Massimo, sai come la penso, si dovrebbero (sarebbe loro interesse) attenere allo stretto necessario, perché già gli viene male, e non divagare assolutamente, perchè non hanno padronanza della materia.
Il sistema si è preso una giornata di ferie.
In questa giornata si sono visti rigori assegnati che vanno dal ridicolo al penoso, ma la Juventus non è coinvolta per cui va tutto bene. Nessuna giornata nera per il calcio italiano.
Luca ho letto l’articolo..al di la della disanima della gara quello che mi sorprende è l’accenno ad un rigore, quello di Bonucci, che sarebbe stato ridicolo concedere…