Come una giacca che ognuno tira dalla sua parte. La Lazio ha colpito una traversa e un palo. La Juventus ha giocato in dieci dal 24’ del primo tempo. Fin lì, aveva nascosto la palla a tutti, anche a se stessa. Netto, il rigore, e corretto, il rosso, inflitti a Buffon. Già in precedenza, sempre su Klose, aveva rischiato un pasticciaccio alla Bertolacci. Li vorremmo tutti Nembo Kid, i nostri eroi in mutande, ma sono uomini anche loro.
Reja ha ridato serenità alla Lazio. Appartiene alla scuola italianista: per questo, ha atteso troppo nella caccia al raddoppio e quando ha inquadrato il bersaglio, gli è andata male. La capolista veniva dal k.o. di Coppa e dal caso Vucinic-Guarin. Era al completo, questa volta, con Marchisio al posto di Pirlo (per scelta). Il calcio è proprio buffo. Inserito Storari, bravo e fortunato sul tedesco, e tolto Asamoah, Conte non ha effettuato cambi. Giocava in dieci, mi sarei aspettato almeno Pirlo.
I fantasmi sono diventati i trascinatori: alludo a Llorente (nove gol, tutti su azione), Tevez, Vidal, Pogba. E’ stata una reazione d’orgoglio, non più razionale di quanto consentissero le risorse, il teatro, gli avversari. Già a Cagliari e con la Sampdoria la banalità del bene (otto reti) aveva nascosto certe crepe (tre reti, e potevano essere il doppio). Non tenderei a sottovalutare il penalty. Non è caduto dal pero, ma da un lancio verticale «letto» male da Ogbonna.
Una lezione, nei suoi eccessi. I pro: lo spirito, la voglia di forzare il destino. I contro: le amnesie in area, da Buffon al reparto, l’improvvisa dieta di occasioni. Il mercato chiude venerdì, Conte ha perso Vucinic: contento lui… Ci sta, dopo dodici vittorie, di alzare il piede dall’acceleratore. Il palpitante braccio di ferro con la Roma passerà , domenica sera, dal derby con l’Inter. Fuoco alle polveri.
Ehi, demente, ma non eravamo la stessa persona Fiero, Bilbao ed io? Manco la dignita’ ti e’ rimasta!!!!
Axl, lascia perdere, ti sei già reso abbondantemente ridicolo, e non hai nemmeno il buon senso di vergognartene Eppure chi fa paragoni come i tuoi, dovrebbe farlo, almeno un po’ Ma se non lo capisci da solo,è inutile Qualunque tesi o argomentazione, qualunque principio di diritto internazionale ti lascia ugualmente indifferente
Ma che cazzo ne so però la parola mi piace mi pare onomatopeica o forse no ma mi piace lo stesso.
Runner non dicevo sul serio ho solo l’impressione che più che discussioni qua si tenda voler imporre il proprio punto di vista.
Fiero,nonostante tu mi stia sulle pa…e,devo dirti:Complimenti hai perfettamente ragione!Parlo della tua diatriba col chitarrista d’oltremare!!!Mamma mia,si atteggia pure a moralista(nei miei confronti),le vignette penso le abbia disegnate Vauro….vergogna al cubo.
Dimas, se non ricordo male, tu sei buono, vero? Almeno, cosi’ dici………….
Io invece no, dimas. Sono abituato a dire quello che penso, giusto o sbagliato che sia, e continuerò a farlo ma mai e poi mai cercherò di imporre il mio pensiero a nessuno e aspetto lo stesso trattamento nei miei confronti.
Dimas, ma cu minchia sono ‘sti antisemiti?
Runner una volta per esprimere una mia mezza opinione…mi hanno messo la lupara addosso e nel contempo mi hanno pure apostrafato come fosse una “velina” solo perchè graziosamente , o forse no, rispondendo al Primario parlavo di belle o cattive giornate a Palermo! Non mi faccio il sangue marcio..per questo..Il blog, per me , è un passatempo piacevole… non mi serve se poi devo pararmi da insulti …..se voglio discutere di un certo argomento, delicato, ne parlo volentieri a quattrocchi….il blog…a volte travisa!!!!Leo
Runner, avendoceli, gli argomenti. Se non ce li hai è meglio (per l’altro, pero’) lasciar perdere.
antisemiti