In Europa è diverso, scrive un assiduo lettore. Mi sono commosso. E’ quello che cerco sommessamente di spiegare da anni, al netto di tutte le attenuanti: podio degli obiettivi, necessità del turnover, capricci del destino. Il Trabzonspor è un Verona che, con i suoi limiti e le sue risorse, non ha atteso un tempo per valicare la metà campo. Certo, la Juventus avrebbe potuto segnarne almeno quattro, di gol, ma non c’è riuscita e proprio sfortunata non è stata: auto-assist sulla rete di Osvaldo, pareggio turco invalidato da un crossetto fantasma (palla dentro o palla fuori: do you remember Peluso in Roma-Juventus di coppa?).
A Trebisonda farà caldo, l’Europa League è un nido di vipere. Il 2-0 dovrebbe bastare. Il condizionale è rispettoso, non scaramantico. Era dal 5 gennaio (3-0 alla Roma) che la squadra di Conte non chiudeva «vergine» una partita. Tevez ha incarnato lo spirito del guerriero che si ribella persino agli déi della sua tribù. Capisco stanare gli avversari – e, dunque, regalargli campo, per colpirli alle spalle – ma nella ripresa tra difesa e attacco c’era una voragine: troppo schiacciati Caceres, Bonucci e Ogbonna, troppo morbidi gli altri. Calo di gambe, di testa: se giochi così, il tridente difensivo diventa un lusso. Di più: un rischio.
Si sa: tra Lichtsteiner-Asamoah e Isla-Peluso le distanze si sono allungate, non ridotte. A ogni errore (di Pirlo, di chiunque) scattava il contropiede: un vizio antico. Pogba si è impossessato degli sgoccioli (palo, raddoppio: che «cioccolatino», Tevez), l’ingresso di Giovinco – temerario, alla luce degli equilibri pericolanti – ha prodotto qualche bollicina.
Ripeto: in Italia, i rivali aspettano; in Europa, brocchi o non brocchi – e il Trabzonspor proprio brocco non mi è parso – accettano il braccio di ferro. E se non tieni su la squadra, sono brividi. Questione di personalitÃ
Pratica da studiare, non da liquidare. La rumba è cominciata.
Ueeeeee”…..bella gente come va? Non ho visto la partita purtroppo pero’ ho visto il Porto contro l’Eintracht e nonostante in campo con I migliori ed in vantaggio 2-0 al 68′……si son fatti rimontare dalla 12esima della BundesLiga. ….peccato per i favoriti vincitori della EL nonche’ gia’ vincitori della medesima 2003 2011 se non sbaglio che non hanno seguito I consigli che ” in Europa è diverso”……comunque penso che al ritorno siano ancora favoriti e si sa che il Portogallo ci tallona nel ranking Uefa. ……oh dimenticavo gran goal di Quaresma (sara’ perche’ s’ avvicina) lo ricordate El Trivela? ????? Si si proprio lui gran goal per davvero. …….ho riletto del Ciuffo chissà che scontro con Murrigno next week. ………tutto da vedere! Saluti a tutti in particolare alla Mamma di Leonardo che come ho letto ha pure segnato una rete. …ottimo continua cosi Campioncino ma sopratutto divertiti!!!! Francesco from Jersey! FORZA JUVENTUS!
Beh alla Casta prima di rottamarla una ripassata la darei…
X Mac – Umberto Cioci, nel suo post delle 15:39, ha detto, “Beati coloro che hanno visto sul campo la Juventus dei 51 punti!!!”. Ti ricordi quello che ti ho detto quando ci siamo incontrati?
X Matteo delle 16:52 – Veramente l’Avvocato diceva. “Ci sono gli uomini che parlano di donne e quelli che parlano con le donne ma non lo dicono a nessuno”.
E poi si parlava tanto di rottamare la casta…
Balle.
Rafael il portiere del Napoli si è rotto il crociato e dovrà essere operato, per l’uomo sono dispiaciuto, ma il cinepanettaro gioisco.
Bene, ora siamo piu’ tranquilli.
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/tevez-grazie-a-tutti-di-esservi-preoccupati-siamo-usciti-e-abbiamo-trovato-il-nostro-cane-che-adesso-a-a-casa-con-noi-178172
Scritto da nino raschieri il 21 febbraio 2014 alle ore 17:54
.
a volte mi chiedo a quanta gente diamo da mangiare…
quanta?
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/mondonico-derby-impossibile-non-vedere-la-juve-favorita-ma-finira-2-1-per-il-toro-178164
… dopo Simoni eccone un altro scongelato per l’occasione
Matteo, ti sto “riconsiderando”. Una brava persona avrebbe risposto: No, tranquillo axl, nessuna offesa. Tu invece……….Mmmmhhhh!!!!!!