Non che Padelli abbia fatto grosse parate, ma di Buffon non ne ricordo mezza. Ed era il miglior Toro del Duemila, scritto senza sarcasmo. Ha deciso un gran gol di «lotta continua» Tevez: un pezzo di bravura che, sinceramente, un derby così noioso non avrebbe meritato. A Ventura sono mancate due cose: più coraggio e un rigore (Pirlo su El Kaddouri, al di là del rapporto tocco-tuffo).
La Juventus veniva dal giovedì di Europa League. Sei i titolari costretti al doppio impegno. In Italia, sono gli avversari ad arretrare: lo fanno quando perdono, figuriamoci sullo zero a zero. Immobile (13 reti) e Cerci (11) hanno creato «reati» di pericolo, non pericoli veri e propri. Meno fumo rispetto all’andata, ma sempre poco arrosto.
E allora, tredici partite in casa tredici vittorie. Tevez ha sigliato il 60° gol della ditta e raggiunto Pepito Rossi a quota 14, in cima alla classifica cannonieri. L’Apache è un trascinatore: un Davids con i piedi argentini. Come si è liberato al tiro, e come ha tenuto bassa la palla. Chapeau.
Non poteva non calare, la Juventus. C’entrano le gambe, di sicuro: non so quanto la testa. Era dal 5 gennaio, 3-0 alla Roma, che la Signora non chiudeva a zero una partita di campionato. Giovedì a Trebisonda, domenica sera il Milan a San Siro: le idi di marzo incombono, la manovra non brilla, e il vantaggio sulla Roma resta concreto, non assoluto.
Ci sono stati lunghi momenti in cui era la squadra che subìva il torello a rallegrarsene, tanto era fiacco, orizzontale, sterile. Per mezz’ora, l’ultima, catenaccione davanti a Buffon. Il mio podio: Tevez, poi Asamoah e Darmian. Vidal ha pasticciato tra giallo e rosso, proficuo il rientro di Barzagli. E’ stato il classico derby che piace solo ai vincitori, e neppure a tutti.
Gian-Carlo in questi tempi di crisi non sto di certo li a formalizzarmi….:)))
Questo di Peluso e’ quasi peggio di Vieri contro la Corea!
Peccato che Giovinco non riesca a far gol. Il mio bimbo glielo fa sempre fare quando giocano in giardino.
Lo so Michela sono sposato da undici anni…so tutto sulla materia e sulla correlazione da sempre esistente tra le donne e i soldi…
Comunque goal non lo fa nemmeno a pigiare….
Beh Michela, sarebbero i diamanti, ma prima dei 40 non sono appropriati !
Massimo, sai che i soldi sono woman’s best friend…:))))
Peluso non ha più combinato nulla dal 20′…
Ah scusate, ma il Marchetti che oggi ha eliminato la Lazzzzzie e’ quello che 2 anni fa contro di noi parava qualsiasi cosa?
Questa cosa del tifo indiavolato al 61esimo da parte dei tifosi del Trabzonspor per ricordare la caduta di Trebisonda in mano dei turchi ottomani, avvenuta nel 1461, fa sorridere…i love football…(e su un aggregate di 4 a 0 a favore, ti puoi anche permettere tali riflessioni…)
Peluso comunque gioca da cani perfino stasera…