Lo spirito, più che lo stile. E i giocatori, più che il gioco. Carlos Tevez, soprattutto. Il Milan ha disputato un tempo ad altezza Atletico, poi si è sgonfiato. Prima che l’Apache liberasse Lichtsteiner per l’assist a Llorente e scaricasse il destro ciclonico del k.o., la Juventus ha avuto bisogno di due portieri, non uno: Buffon e Bonucci.
E’ stata una classica partita da campionato italiano, senza il ritmo forsennato e le lame affilate di Atletico-Real. Reduce da Trebisonda, Conte aveva ruotato i titolari, recuperando alla causa, tra gli altri, Tevez e Llorente. I campioni hanno avuto fortuna in qualche episodio, come ha ammesso Buffon, e pure nell’infortunio di Poli, un centrocampista che, ora arretrando ora inserendosi, aveva già messo in crisi il fortino di Simeone.
Per metà partita, la Juventus ha sofferto gli itinerari di Taarabt e l’aggressività di un gruppo che Seedorf sta cercando di liberare dalla paura degli equilibri fragili. Mancava Balotelli: se Pazzini è più utile per la squadra, Mario è più utile per il risultato. Non sempre le due cose coincidono.
La Juventus ha colpito al 44’, nel momento di sofferenza più acuta. E comunque, nel gol e nell’unica occasione precedente, gli schemi avevano liberato un terzino, Lichtsteiner. Le grandi squadre sanno vincere anche così, giocando a memoria e seducendo il destino. Grosso modo, l’ordalia mi ha ricordato l’edizione della stagione scorsa, senza rigore ascellare di Isla, e con la coppia Tevez-Llorente al posto di Quagliarella e Vucinic.
Molta sportività , in campo. Un solo intervento da rosso, Pirlo su Saponara, ma l’andazzo è questo: giallo. Da Aquilani «versus»Bonucci a Kuzmanovic su Vidal. La Juventus allunga così sulla Roma che, sabato sera, avrebbe meritato di andare al riposo in nove e sotto di due rigori, prima che l’Inter pareggiasse penalty e pugni.
Faro Saccente, sei tornato in circolazione?
Quante volte pensi di ripetere che “non sei interessato alla rissa” ?
Quando arriva a 7 ti danno la possibilitá di piazzare un parente in un azienda municipalizzata o vai direttamente di finta invaliditá?
Preoccupati dell’impasto per fare frittelle che da D’alema ad oggi si é impossessato della tua scatola cranica, e che ti fa avvallare tutte le nefandezze che il PDudu commette.
gli iscritti al partito del bulletto di firenze, i simpatizzanti, i collaterali, i portatori d’acqua, gli inutili idioti, i fiancheggiatori, i portaborse, i galoppini, gli ammiratori della madiachenonsailministerodovesia, quelli che si fanno patti col pregiudicato piduista, che hanno i peculatori come sottosegretari e il Fondo monetario internazionale al Minister dell’economia, hanno torto a prescindere, intrinsecamente, geneticamente. Se poi sono anche razzisti di risulta, il quadro è completo.
Santon e’ un buon terzino…..Lavezzi e’ un attacante che non segna…Palacio e’ un grande, a me piace tantissimo.
Con tutto il rispetto per Sabella, come si fa a preferire Palacio e Lavezzi a Tevez. Il CT dell’Argentina è un masochista. Qualcuno sa se fra lui e Tevez ci sia della ruggine?.
X gli esterofili – Come si sta comportando Santon nel Newcastle?
Oopsss……il Faro, scusa mi è scappato.
……….e togliti dalla testa l’idea che ti stia trattando come un bambino capriccioso. Non mi permetterei mai.
Guarda, Bilbao, come segno di buona volontà , visto che sembra darti tanto fastidio, tolgo il Faro dal nick.
Contento?
Bilbao, ti do un consiglio non richiesto. Un lobotomizzato da Gesù Grillo e dal Mahatma Casaleggio che viene a parlare a me di materia grigia in sub-affitto è già patetico, evita di diventare ridicolo o, peggio, penoso. Lascia perdere, concentra i tuoi sforzi su qualcun’altro, non sono io il tuo nemico da abbattere. Te lo ripeto, mi frega in cazzo delle tue risse. I miei obiettivi sono molto più bassi dei tuoi, la missione che ti hanno dato i tuoi guru è di salvare il mondo, non peredere tempo con me.
Vai, Bilbao, stendili tutti.
Chiedo scusa a tutti se ammorbo ancora con le stupidaggini del Faro Saccente, ma oggi le voglio blobbare tutte. A futura memoria:
————————————————————————————————–
La Russia, da Aprile, cancellerà lo sconto sul gas a Kiev. Putin lo fa per la sicurezza dei russi.
Scritto da axl rose…..il Faro il 4 marzo 2014 alle ore 13:21
————————————————————————————————–
L’addetto alle frittelle della festa del PDudu non conosce il significato di sanzioni economiche.
Ma d’altronde per ora ha solo studicchiato la questione israelo-palestinese.
Dove giganteggia….