Alla cicala non bastarono due gol e un’ora di controllo totale. Alla formica è stato sufficiente il tesoretto di Asamoah. Il calcio, a volte, si concede gite curiose, se non proprio misteriose. Primo tempo tutto Juventus: con un paio di occasioni per raddoppiare. Secondo, tutto o quasi Fiorentina: con il gol di Diakité (la Sartina mi perdonerà , ma a velocità normale e audio spento mi è parso corretto annullarlo) e la traversa di Matos. Il brasiliano aveva rimpiazzato Gomez, ombra del Supermario che fu. Avresti detto: ciao, colpi di testa. E invece proprio di testa Matos stava per pareggiare.
E così sono quattordici vittorie in altrettante partite casalinghe. Conte ha chiuso con Padoin al posto di Tevez e un 5-4-1 che la dice lunga sulle sofferenze che, complici i primi caldi ma non solo, hanno accompagnato la progressiva ritirata della squadra. Il risultato lo premia, e allora cin cin. In caso contrario, lo avremmo appeso al muro, come un cappotto del Trap.
Pirlo era squalificato. Montella, lui, rendeva ai rivali un paio di titolari del calibro di Borja Valero e Giuseppe Rossi. Il ritmo è stato tipico del nostro campionato: uno sbadiglio da elefante inframmezzato, qui e là , da rari sussulti. Prandelli avrà sorriso.
I tifosi sognano scarti obesi. Non sempre è possibile. Contro il Milan, la Juventus aveva vinto di singoli (Tevez, Llorente). Con la Fiorentina, ha vinto di gruppo. Marchisio vice Pirlo è meno lontano dall’originale di quanto si potesse immaginare. Mancano, però, le sue incursioni. Soprattutto se Vidal, al rientro, gira al largo e Pogba alterna scampoli regali a distrazioni imbarazzanti.
Le Nazionali lasciano spesso strascichi di complicata lettura. Si sarebbe potuta mescolare la trama, cioè un po’ più di Fiorentina all’inizio e un po’ più di Juventus alla fine? Non ho la sfera di cristallo. E adesso, tutti in maschera alla sfilata dell’Europa League.
Grillo poteva dire a Bersani: “ecco i nostri voti, in cambio elimini il finanaziamento ai partiti, elimini l’acquisto degli F35, si riducono TUTTE le pensioni d’oro a 3.000 euro, ecc. ecc….
—————————————————————–
Runner, mi risulta che gli sia stato detto spesso, direttamente o per vie traverse.
La reazione? Il partito politico non é una squadra di calcio che si difende a priori.
Poi se a te va bene questa Italia e quella gentaglia di destra e sinistar che l’ha ridotta cosi’, che ti devo dire…auguri.
A volte gli allenatori, in genere quelli che allenano squadre blasonate, preferiscono non “partecipare” o meglio a non dovere partecipare a tornei di “seconda mano”. Poi succede che ci capiti ed allora se fai brutta figura sono “cavoli tuoi”….in specie se è la juve a partecipare, atteso che la finale di quel torneo si disputerà allo Juventus Stadium!!! Così è…A Conte interessa una cippa, quel torneo, perchè ad AA interessa il terzo scudetto di fila…come armonizzare le due cose? Il problema è quello…la rosa dei giocatori seppur importante non è secondo me in grado di sopportare lo “sforzo”! ed allora? ecco il dilemma…rischiare bisogna rischiare con “buon senso”,,,senza farsi prendere da chissà che…Poi c’è la querelle tra gli Elkann ed i Della Valle….perchè il pallone è capriccioso mettere i due a continuo confronto non è bello…ma è successo…ci va di mezzo la finanza…o l’alta finanza italiana! A chi dei due una potenziale rivalsa televisiva? A noi interessa la juve, come la mettiamo? Mi intriga cosa faremo giovedì! mangiamo a cena o no? pensiamo a quello che è meglio!!! La fiorentina ci è capitata per caso, ma ci è capitata, adesso pedaliamo!!!Leo
Runner scusa, ma adesso che hai dimostrato di aver imparato bene la falsa tiritera messa in circolazione dai “membri” del PDudu e dalla stampa amica?(siamo sempre sotto il Burundi in classifica eh?).
Io non lo bevuta ed il sindaco Emiliano (ripeto al momento un highlander di onestá nel carrozzone putrefatto del partito (anti)democratico) ha spiegato l’altra sera a Servizio Pubblico, come fosse una scenetta messa su per poi andare ad abbracciare “papi”, l’occulto capo del PDudu.
Fiero, in politica bisogna confrontarsi per quanto possa fare schifo, non esiste dire che si punta al 51% per governare da soli, significa che ti sta bene fare opposizione. Grillo poteva dire a Bersani: “ecco i nostri voti, in cambio elimini il finanaziamento ai partiti, elimini l’acquisto degli F35, si riducono TUTTE le pensioni d’oro a 3.000 euro, ecc. ecc….
…. ma, come ha fatto notare un pò di tempo fa il sempre lucido Axl, c’era il forte sospetto che Bersani potesse accettare!
Orientativamente, salvo infortuni o condizione imperfetta, per giovedi:
Buffon
Barzagli Ogbonna Cáceres
Isla Vidal Pirlo Pogba Peluso
Osvaldo Tevez………..
Con quei 3 difensori avrei la possibilitá di spostarli di posizione, visto che Cáceres per velocitá
dovrá situarsi nella zona di competenza di Cuadrado.
Altrnativamente con due svelti sulle fasce, sempre per di cui sopra :
Buffon
Barzagli Ogbonna Chiellini
Cáceres Vidal Pirlo Pogba Isla
Osvaldo Tevez………..
Inoltre, come ha ben spiegato Conte (che non é un cazzarone da tastiera che dice che i moduli contano poco), la finocchiona all’andata giocó con uno speculare 3-5-2, mentre ieri vista la presenza di un centravanti vero come Gomez (seppur a corto di condizione fisica) ha optato per un piú cassico (per loro) 4-3-3.
Conte ha dichiarato che si preparerá alle due evenienze.
Ovviamente piú con uomini e compiti tattici che con cambi di modulo impensabili.
Leo, il Genoa non sta lottando per non retrocedere e se si parla di “partita della vita”, per gli avversari, con quale animo pensi che i viola giocheranno giovedì? Peraltro a me interessa che la Juve faccia la Juve, della “partita della vita” degli altri mi interessa niente…chiunque sia….
bilbao, il movimento 5 stelle un anno fa poteva entrare dalla porta principale nelle stanze dei bottoni ma ha preferito prendere per il culo il povero Bersani. Gira e rigira torniamo sempre lì. Ora vedo che per raccattare qualche voto in più il prode Grillo si è scoperto anche leghista.
Scritto da Runner68 il 10 marzo 2014 alle ore 12:24
Peccato che il sinistrato volevo solo i voti del M5S, una cambiale in bianco, rilasciata senza alcuna garanzia.
Niente altro. Ma i soldi del finanziamento al cancro partitico, ad esempio, non li mollavano e continuano a non mollarli.
Infatti Axl, la Juve del ritorno con molto più turn-over ha disposto a proprio piaciemento dei turchi, l’ EL è una vetrina importante che per qualcuno può essere un’ occasione da non perdere.
runner invece vincere 2 a 1, giovedì, va bene?
Riccardo, il principio è che i 3 punti col Genoa sono fondamentali mentre con la Fiorentina ci sarebbe anche il ritorno, a me per esempio giovedì vincere 1-0 andrebbe benissimo.
Scritto da Runner68 il 10 marzo 2014 alle ore 12:21
Rido, rettifico, mi fa sorridere il concetto per cui Isla Peluso Giovinco sono sufficienti per battere la Fiorentina 1 a zero, mentre non sarebbero all’altezza di analogo compito contro il Genoa.
Qualcosa non fila….