Alla cicala non bastarono due gol e un’ora di controllo totale. Alla formica è stato sufficiente il tesoretto di Asamoah. Il calcio, a volte, si concede gite curiose, se non proprio misteriose. Primo tempo tutto Juventus: con un paio di occasioni per raddoppiare. Secondo, tutto o quasi Fiorentina: con il gol di Diakité (la Sartina mi perdonerà , ma a velocità normale e audio spento mi è parso corretto annullarlo) e la traversa di Matos. Il brasiliano aveva rimpiazzato Gomez, ombra del Supermario che fu. Avresti detto: ciao, colpi di testa. E invece proprio di testa Matos stava per pareggiare.
E così sono quattordici vittorie in altrettante partite casalinghe. Conte ha chiuso con Padoin al posto di Tevez e un 5-4-1 che la dice lunga sulle sofferenze che, complici i primi caldi ma non solo, hanno accompagnato la progressiva ritirata della squadra. Il risultato lo premia, e allora cin cin. In caso contrario, lo avremmo appeso al muro, come un cappotto del Trap.
Pirlo era squalificato. Montella, lui, rendeva ai rivali un paio di titolari del calibro di Borja Valero e Giuseppe Rossi. Il ritmo è stato tipico del nostro campionato: uno sbadiglio da elefante inframmezzato, qui e là , da rari sussulti. Prandelli avrà sorriso.
I tifosi sognano scarti obesi. Non sempre è possibile. Contro il Milan, la Juventus aveva vinto di singoli (Tevez, Llorente). Con la Fiorentina, ha vinto di gruppo. Marchisio vice Pirlo è meno lontano dall’originale di quanto si potesse immaginare. Mancano, però, le sue incursioni. Soprattutto se Vidal, al rientro, gira al largo e Pogba alterna scampoli regali a distrazioni imbarazzanti.
Le Nazionali lasciano spesso strascichi di complicata lettura. Si sarebbe potuta mescolare la trama, cioè un po’ più di Fiorentina all’inizio e un po’ più di Juventus alla fine? Non ho la sfera di cristallo. E adesso, tutti in maschera alla sfilata dell’Europa League.
va bene, ma senza i voti del PD, brutti sporchi cattivi e palesi o meno papi era ancora in Senato. A proposito di “inghiottire”, tu come l’ hai presa l’ ultima di Grillo sull’ Italia che farebbe meglio a dividersi? A me ha fatto ridere, del resto Grillo il mestiere di comico lo ha sempre fatto bene
Runner, Emiliano lo terrete sempre per la motivazione che hai appena dato.
Da usare alla bisogna per dimostrare che non son tutti dei ladri venduti.
bilbao, veramente dire che papi è il capo occulto del PD quando è stato cacciato dal Senato grazie anche ai voti del PD mi sembra un pò esagerato.
——————————————————————–
Runner, su iniziativa del M5S prego, la cui capogruppo in quel postaccio che si chiama Parlamento della Repubblica, proferi’ parole MAI udite da parte di esponenti del PDudu che per 15 anni hanno scassato la beata cippa col karma “Berlusconi non va demonizzato”.
E grazie al voto palese, sennó vedi come lo salvavano il carissimo Silvio.
Anche in barba alla base di elettori che continua a dimostrare insospettabili capacitá di inghiottire che avrebbero fatto invidia a Moana Pozzi (buonanima)
Ciao Bilbao come va?Spero bene. …..ho notato che nella seconda formazione hai messo Isla a sinistra ……sicuro? No perché recentemente l’avevo suggerito anch’io ….il cambiamento di posizione del buon Mauricio e secondo me vista la dinamica della rete di Kwadwo Asamoah ……..Isla farebbe benissimo la fascia sinistra pur essendo destro naturale. …..anche perché per buttarla in politica ormai destra o sinistra uguali sono. ……tante faccine sorridenti con in ultimo una delusa. ..:-((((((((((……!!!! Saluti dal New Jersey from Francesco e RIGOROSAMENTE BIANCONERI! !!!
E’ incredibile riscontrare l’ingenuitá (per non dir di peggio, perché ovviamente propendo per questa seconda opzione) di chi possa anche solo minimamente pensare che un incancrenito apparato clientelare come il PDudu, aggrappato a finanziamenti pubblici, favori, privilegi, possa preferire allearsi con chi afferma di voler spazzare via quelo schifo, piuttosto che continuare a godere del caldo abbraccio di quello che, in un paese civile, dovrebbe essere il suo antagonista naturale, pur conservare i privilegi dei quali la casta si é appropriata alla faccia degli Italiani.
Ma quando non guardate la Juve, cosa cazzo danno sul vostro televisore?
Beautiful, Centovetrine e Fantaghiró 24/7?
Ovvio che non mi va bene, bilbao, ma venendo al concreto non reputo possibile un movimento 5 stelle che va al governo da solo col 51% dei voti, ergo o si confronta con altre forze per ottenere almeno una piccola parte del suo programma oppure vuol dire che gli sta bene stare all’ opposizione come stava benissimo al “mitico” Bertinotti.
Forse servirebbe un padiglione a parte…..
x Riccardo delle ore 12.33…la viola cercherà di fare la partita della vita…Pensa che goduria se la fiore elimina la juve dalla E.L…e poi magari andrà a vincere quel trofeo in casa juve…vita o non vita, come partita della, il pensiero è quello…giusto quando scrivi “che la juve faccia la juve”…perchè e quello che mi aspetto e che desidero!!!! 10 giorni particolari….poi ci sarà da pensare ad altro senza festeggiare in anticipo…porta male!!!!Leo
bilbao, veramente dire che papi è il capo occulto del PD quando è stato cacciato dal Senato grazie anche ai voti del PD mi sembra un pò esagerato. Io poi non ripeto a memoria nulla, in qul periodo osservavo che il PD con Bersani proponeva un “governo del cambiamento” a Grillo, magari senza convinzione, magari chiedendo solo l’ appoggio e non una partecipazione organica. Ma resta il fatto che la chiusura del movimento, lì come in altre situazioni, fu netta. Emiliano è un ottimo politico, è anche il sindaco più amato d’ Italia, ed è la dimostrazione che nel PD oltre a tante zavorre ci sono persone per bene.
Refuso nel post delle 12.40..
“io non l’ho bevuta”