Il turnover? L’ha fatto anche Montella, non solo Conte. La traversa di Vidal? Fa il paio con quella di Matos, domenica. Attacchiamoci pure alla forza del destino e al destino delle forze. In Europa, là dove gli avversari osano di più, «questa» Juventus evidentemente non basta. La Juventus che stravince il primo tempo e poi si ritira nei propri appartamenti. La cassa di mezzogiorno. La Signora dei pasti, dei fasti e dei guasti.
Occhio, però, a un’altra chiave di lettura. Conte ha perso Tevez, Montella ha ritrovato Gomez: gran gol, anche se al posto di Buffon non sarei uscito. Il film è stato più o meno identico all’ultimo: primo tempo Juventus (anche se con più Fiorentina), secondo tempo Fiorentina (con zero tiri degli avversari).
Tra campionato ed Europa League, i risultati sono stati: 2-4, 1-0, 1-1. Sempre, la Juventus ha spaccato l’equilibrio e dominato per metà partita. Sempre, ha sofferto il ritorno dei rivali. Dal taccuino: splendida l’azione che ha liberato Vidal al gol; c’era un piede di Marchisio in fuorigioco, ma la terna era olandese, non scherziamo.
Giovedì prossimo, alla Fiorentina, sarà sufficiente lo 0-0: epilogo che, sinceramente, tenderei a escludere (a differenza della qualificazione, oggi più vicina). La staffetta Tevez-Isla riuscì. La girandola Osvaldo-Pogba, meno. Con Borja Valero, il centrocampo fiorentino è tanta roba. Voce dal fondo: che scoperta.
In classifica ballano 27 punti, ma in un paio di notti, soprattutto se Giovinco si spegne dopo una ventina di minuti, e la mira è quella che è, molto può succedere, e abbastanza è successo. Tatticamente, Isla e Asamoah hanno sequestrato le corsie esterne, mentre il torello e il pressing dei viola qualche problema l’hanno creato, come documenta l’incipit del pareggio: palla rubata e via.
Per concludere: tutta la mia solidarietà a Mariella Scirea nella «guerra dei Drughi».
Eh, Dimas, è proprio il punto “F” che ci ha mandato in bambola, sta settimana…. ridiamo, va….
No Alex, non siamo questi, siamo di più, e gli esempi sono innumerevoli, ed a Copenaghen non giocammo, il primo tempo, al 100 per cento. Bravura significa anche saper scaricare in campo la propria superiorità tecnica. Non ne fummo capaci a Copenaghen, contro il Gala, ed ieri sera.
O capiscono il perchè oppure rimarremo incompiuti.
Questo ancor prima delle considerazioni, valide, sul valore della rosa, dei ricambi, ecc ecc ecc
Beh se il bimbino si diverte così chi siamo noi per togliergli il giochino che tanto lo diverte?
Saluti e grazie li stess
Riccardo riesci a scrivere delle cose senza necessariamente propinarci continuamente la tua indiscutibile superiorità intellettuale?
Scritto da dimasdumas il 14 marzo 2014 alle ore 15:24
No, ora mi diverto così…
poi da lunedì ci concentriamo sul punto F
Teo ma io per punto G intendevo proprio il genoa :-)))))))))
Riccardo riesci a scrivere delle cose senza necessariamente propinarci continuamente la tua indiscutibile superiorità intellettuale?
Giusto per un atto di gentilezza nei confronti di quelli che in fondo sono tuoi compagni di tifo.
Scusami se ho avuto l’ardire di chiedertelo.
Se riuscirai a farlo te ne sarò eternamente grato se non ci riuscirai te ne sarò grato ugualmente.
Saluti
Ric
Al momento questi siamo.anche a copenaghen abbiamo dato il 100%. Io credo che il misterabbia visto un calo di attenzione “volontario”solo con il verona ed infatti lo ha immediatamente sottolineato annullando il lunedi libero.
Buffon ha fatto una buona annata finora ma non e’piu’impeccabile.barza e’mezzo rotto idem chiello.bonucci fa il suo ma senza gli altri due perde in sicurezza perche’la qualita’e'quella che e’.asa e licht non hanno ricambi.in mezzo siamo contati e prilo e’in crisi da mo’.davanti ne abbiamo due gli altri o son rotti o auguriamoci che si rompano presto,tipo giovinco.
Non confondiamo le necessita’con la provincialita’.
Ok che zuniga questanno e’desaparecido pero’io stestate lo volevo perche’dentro di me pensavo:e’ambidestro,ha corsa fisico,26 anni ed e’meglio di isla peluso e deceglie messi insieme.certo non e’garrincha ma la rosa andava migliorata.lo abbiamo fatto solo,e parzialmente,in attacco.il fatto che abbiamo il fiatone non mi stupisce per nulla.conte il primo anno azzannava l’avversario 90 minuti e qui nessuno parlava di provincialismo o mentalita’da 1-0. Pensiamo abbia disismparato o che abbia difficolta’oggettive?
……………. omissis ………………
Io ritornerei a parlare del punto G almeno mi diverto di più.
Saluti
Scritto da dimasdumas il 14 marzo 2014 alle ore 13:45
Dimas, stai calmo col punto G e con la gnocca, che se poi non si vince a Genova danno la colpa a noi che parliamo d’altro e non pensiamo alla partita di domenica.
Del punto G, H, I, …. e della gnocca ne riparliamo lunedì. Magari…
Zoff: I tifosi della Juve hanno superato ogni limite – Corriere dello Sport.it
corrieredellosport.it
L’ex portiere dei bianconeri, a gamba tesa ancora una volta: «Mi sembra che ZOF STIA esagerando, ad entrare a gamba tesa sempre e comunque ogni qualvolta gli avvicinano un microfono! Penso che con la Juventus dovrebbe chiuderla qui, e interessarsi delle squadre romane e della fiorentina dove lo hanno trattato da signore (o preso a pesci in faccia?!), a differenza della Juventus, dove Boniperti lo ha cacciato come fosse un impestato».
http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/juve/2014/03/13-353863/Serie+A+Juve%2C+Zoff%3A+%C2%ABLettera+della+curva%3F+Si+%C3%A8+superato+ogni+limite%C2%BB