Il turnover? L’ha fatto anche Montella, non solo Conte. La traversa di Vidal? Fa il paio con quella di Matos, domenica. Attacchiamoci pure alla forza del destino e al destino delle forze. In Europa, là dove gli avversari osano di più, «questa» Juventus evidentemente non basta. La Juventus che stravince il primo tempo e poi si ritira nei propri appartamenti. La cassa di mezzogiorno. La Signora dei pasti, dei fasti e dei guasti.
Occhio, però, a un’altra chiave di lettura. Conte ha perso Tevez, Montella ha ritrovato Gomez: gran gol, anche se al posto di Buffon non sarei uscito. Il film è stato più o meno identico all’ultimo: primo tempo Juventus (anche se con più Fiorentina), secondo tempo Fiorentina (con zero tiri degli avversari).
Tra campionato ed Europa League, i risultati sono stati: 2-4, 1-0, 1-1. Sempre, la Juventus ha spaccato l’equilibrio e dominato per metà partita. Sempre, ha sofferto il ritorno dei rivali. Dal taccuino: splendida l’azione che ha liberato Vidal al gol; c’era un piede di Marchisio in fuorigioco, ma la terna era olandese, non scherziamo.
Giovedì prossimo, alla Fiorentina, sarà sufficiente lo 0-0: epilogo che, sinceramente, tenderei a escludere (a differenza della qualificazione, oggi più vicina). La staffetta Tevez-Isla riuscì. La girandola Osvaldo-Pogba, meno. Con Borja Valero, il centrocampo fiorentino è tanta roba. Voce dal fondo: che scoperta.
In classifica ballano 27 punti, ma in un paio di notti, soprattutto se Giovinco si spegne dopo una ventina di minuti, e la mira è quella che è, molto può succedere, e abbastanza è successo. Tatticamente, Isla e Asamoah hanno sequestrato le corsie esterne, mentre il torello e il pressing dei viola qualche problema l’hanno creato, come documenta l’incipit del pareggio: palla rubata e via.
Per concludere: tutta la mia solidarietà a Mariella Scirea nella «guerra dei Drughi».
Capello in Europa con la Juve ha deluso, è arrivato ai quarti entrambe le volte superando gli ottavi in modo fortunoso, e lì si è fermato con prestazioni imbarazzanti. Con lo squadrone che aveva doveva fare almeno una finale.
allora presterò maggiore attenzione dimas…
Se non li puoi convincere, confondili (Legge di Truman).
Scritto da axl rose…..il Faro il 14 marzo 2014 alle ore 15:49
A che cosa o era riferito Faro?
Runner cosa pensi dei risultati della Juve di Capello in Europa?
Ma di Vucinic, a parte Axl che ha scritto,c’è qualcuno che ne sa di più? Leo
Ultima cosa Riccardo se e quando vorrai mai considerare un mio post (lo so tu non commenti il nulla, la mia era solo un ipotesi fantascientifica) ti prego di non essere troppo duro con me sai sono di animo sensibile e patirei molto.
Umilissimi saluti
Ieri nel secondo tempo ho visto ripetere tantissime volte il lancio di Pirlo verso Lick..solo che al posto di Lick c’era Isla…il che è quanto dire…Ahimè Isla ha iniziato bene poi dopo dieci minuti è sparito anzi era in campo a fare danni,,,questa per me è stata una delle cause…Di Ogbonna meglio non parlare perchè mi tornano in mente i 14 milioni di euro…Giusto Riccardo, mi pare, a 26 anni o sei o non sei un giocatore da juve…è scontato che non lo è! Caceres un paio di minchiate che avrebbero potute costarci care prima del gol di Gomez…poi ci ha messo del suo anche in quell’occasione…Vogliamo parlare di Padoin? o lasciamo perdere? …Detto questo, non conosciamo l’entità dell’infortunio di Marchisio…ma in mezzo siamo rimasti in pochi..Si dice di Asa.ed al posto di Asa a sinistra chi? Peluso? Non ci sono altre alternative…Constatiamo che la rosa è un po’ carente e questo lo si nota in occasione di infortuni e squalifiche..Attingere dalla Primavera? Boh…mi pare che potrebbe tornare utile, per il centrocampo,Sakor…però attenzione non roviniamolo…perchè, per me, è più che una promessa….La stanchezza? Lo ripeto più mentale che fisica…se sbagli i lanci o i passaggi il problema sta nella testa..E’ il caso di ricordare che il campionato non è ancora vinto..ed è inutile fare calcoli…bisogna vincere ed andare avanti…gli altri non mollano…Genoa è una brutta tappa… E poi più coraggio e potenza quando si tira in porta…i gol mancati generano morsi alle mani alle mie mani, poverette!!! Leo
Se non li puoi convincere, confondili (Legge di Truman).
Riccardo,
giocando col 3-5-2 abbiamo i seguenti cambi:
difesa: Ogbonna (Bonucci e Chiellini), Caceres (Barzagli e Chiellini)
centrocampo: Marchisio
fasce: Isla, Peluso
attacco: Osvaldo, Giovinco e tra 15 gg. (a quanto si dice) Vucinic
poi c’è Padoin che può giocare sia a centrocampo che sulla fascia destra.
Secondo te questa è una rosa ampia e qualitativamente accettabile?
prego dimas…