Il turnover? L’ha fatto anche Montella, non solo Conte. La traversa di Vidal? Fa il paio con quella di Matos, domenica. Attacchiamoci pure alla forza del destino e al destino delle forze. In Europa, là dove gli avversari osano di più, «questa» Juventus evidentemente non basta. La Juventus che stravince il primo tempo e poi si ritira nei propri appartamenti. La cassa di mezzogiorno. La Signora dei pasti, dei fasti e dei guasti.
Occhio, però, a un’altra chiave di lettura. Conte ha perso Tevez, Montella ha ritrovato Gomez: gran gol, anche se al posto di Buffon non sarei uscito. Il film è stato più o meno identico all’ultimo: primo tempo Juventus (anche se con più Fiorentina), secondo tempo Fiorentina (con zero tiri degli avversari).
Tra campionato ed Europa League, i risultati sono stati: 2-4, 1-0, 1-1. Sempre, la Juventus ha spaccato l’equilibrio e dominato per metà partita. Sempre, ha sofferto il ritorno dei rivali. Dal taccuino: splendida l’azione che ha liberato Vidal al gol; c’era un piede di Marchisio in fuorigioco, ma la terna era olandese, non scherziamo.
Giovedì prossimo, alla Fiorentina, sarà sufficiente lo 0-0: epilogo che, sinceramente, tenderei a escludere (a differenza della qualificazione, oggi più vicina). La staffetta Tevez-Isla riuscì. La girandola Osvaldo-Pogba, meno. Con Borja Valero, il centrocampo fiorentino è tanta roba. Voce dal fondo: che scoperta.
In classifica ballano 27 punti, ma in un paio di notti, soprattutto se Giovinco si spegne dopo una ventina di minuti, e la mira è quella che è, molto può succedere, e abbastanza è successo. Tatticamente, Isla e Asamoah hanno sequestrato le corsie esterne, mentre il torello e il pressing dei viola qualche problema l’hanno creato, come documenta l’incipit del pareggio: palla rubata e via.
Per concludere: tutta la mia solidarietà a Mariella Scirea nella «guerra dei Drughi».
Sulla gestione delle rotazioni una cosa e’ vera Riccardo, domenica scorsa si sarebbe dovuto fare turn-over pesante, eventualmente, ve la sareste sentita?
Io onestamente no.
Bilbao, Pogba era da strafermare, gira a vuoto, e’ stato sovrautilizzato, il problema è che l’altro interno e’ Padoin, oppure Asa, ma devi mettere Peluso. Questo e’ il problema.
Nell’analisi della partita di ieri (analisi di Riccardo più che leggittima) per me va considerato che non e’ solo un ottavo di UEFA, ma e’ contro un’italiana, per di più con cui hai giocato 4 giorni prima. Molto più tattica sofferta frenata da mille punti vista, che con una straniera anche top, come partita.
Luca, abbi pazienza, mi sembra che, come spesso succede, proprio non si riesca ad entrare nel merito quando si tratta di Conte (anche se tu sei tra quelli che piú ci provano) e quindi o fate finta di non leggere o ignorate quello per il quale non avete una risposta.
A parte il suo ruggito del coniglio nella gestione delle sostituzione degli attaccanti, innescato dal leggero infortunio a Giovinco, ribadisco la scelleratezza di schierare contemporaneamente il regista e quello che ne é diventato il suo sostituto di lusso. Una leggerezza imperdonabile a mio modo di vedere.
Assolutamente Luca, concordo sul campionato non ancora vinto, vero su Barzagli e Tevez, ma non e’ questione di quando o meno criticarlo, ognuno ha la sua, il punto, parere mio, e’ l’atteggiamento con il quale e’ stata viene affrontata l’EL. Il giorno dopo l’eliminazione dalla campions scrissi che era competizione da affrontare al massimo, per tutta una serie di motivi. Ripeto la domanda, se quei maledetti 10 minuti finali contro,il Gala fossero,passati indenni e martedì avessimo giocato contro il Barca, l’atteggiamento, compresa la gestione, la rotazione, dei giocatori, sarebbe stata la stessa? No. Sempre stato contrario a privilegiare la campions rispetto al campionato, ma che nemmeno accada l’inverso, anche se la competizione e’ l’El. Qua siamo passati nel giro di un giorno, da essere una invincibile armata ad una squadra scarsa ed incertottata. Non esiste. Giovedì prossimo ci giocheremo molta credibilità in termini di personalità e considerazione. Spero lo capisca Conte, spero lo capisca la società e che quindi arrivino i giusti input ai giocatori….
feccia prescritat svizzera? Tu invece, essendo un inferiore ed un coprofago fin dalla nascita, ti meriti di tifare la FC Prescritti e Pisciatombe.
Non ci sono punizioni peggiore.
Ed ora riprendi il tuo viaggio per i tubi. Calcutta ti aspetta.
Riccardo, Conte andava criticato (l’ho criticato) per Copenhagen e Istanbul, e li sbaglia Angelini, ieri quasi tutte scelte obbligate, Lich che esce stremato domenica, Tevez fermo con il tendine rotuleo infiammato e Marchisio stirato dovrebbero farcelo capire bene. (e Barzagli hai visto come sta’ si?)
Per me il campionato non è vinto,a so che lo sai meglio di me.
Anche se non penso che il braccino di Conte dipenda dalla volontà di far vedere alla società quanto sia scarsa la rosa, ho troppa stima di lui per pensarlo capace di atteggiamenti così meschini, non esiste……
Il Barone delle 19.11 ah allora non sono l’unico a pensarla così, anche Angelini. Meno male, a volte ho la sensazione di essere come la pallina di sodio. Vero che quando mi sento così di solito l’azzecco…..
Il video é questo http://youtu.be/FBu3g-ZqROE
Per chi blatera di refurtiva.
http://youtu.be/9EXspdA7FVY
I tifosi difendono la propria squadra perche la tifano; i giornalisti, per rendersi ridicoli, vengono pagati.
Tutti gli altri chissà …