Il turnover? L’ha fatto anche Montella, non solo Conte. La traversa di Vidal? Fa il paio con quella di Matos, domenica. Attacchiamoci pure alla forza del destino e al destino delle forze. In Europa, là dove gli avversari osano di più, «questa» Juventus evidentemente non basta. La Juventus che stravince il primo tempo e poi si ritira nei propri appartamenti. La cassa di mezzogiorno. La Signora dei pasti, dei fasti e dei guasti.
Occhio, però, a un’altra chiave di lettura. Conte ha perso Tevez, Montella ha ritrovato Gomez: gran gol, anche se al posto di Buffon non sarei uscito. Il film è stato più o meno identico all’ultimo: primo tempo Juventus (anche se con più Fiorentina), secondo tempo Fiorentina (con zero tiri degli avversari).
Tra campionato ed Europa League, i risultati sono stati: 2-4, 1-0, 1-1. Sempre, la Juventus ha spaccato l’equilibrio e dominato per metà partita. Sempre, ha sofferto il ritorno dei rivali. Dal taccuino: splendida l’azione che ha liberato Vidal al gol; c’era un piede di Marchisio in fuorigioco, ma la terna era olandese, non scherziamo.
Giovedì prossimo, alla Fiorentina, sarà sufficiente lo 0-0: epilogo che, sinceramente, tenderei a escludere (a differenza della qualificazione, oggi più vicina). La staffetta Tevez-Isla riuscì. La girandola Osvaldo-Pogba, meno. Con Borja Valero, il centrocampo fiorentino è tanta roba. Voce dal fondo: che scoperta.
In classifica ballano 27 punti, ma in un paio di notti, soprattutto se Giovinco si spegne dopo una ventina di minuti, e la mira è quella che è, molto può succedere, e abbastanza è successo. Tatticamente, Isla e Asamoah hanno sequestrato le corsie esterne, mentre il torello e il pressing dei viola qualche problema l’hanno creato, come documenta l’incipit del pareggio: palla rubata e via.
Per concludere: tutta la mia solidarietà a Mariella Scirea nella «guerra dei Drughi».
Sí Luca certo, Pogba andava fermato…
Peccato che invece quello che si sia fatto male é Marchisio, la migliore alternativa al regista 35enne che non sembra vivere in questo momento il suo miglior momento atletico.
Scelta e gestione dilettantesca.
Ma immagino che sia solo un “episodio” frutto di un destino cinico e baro.
Piú in generale mi auguro che giovedi si ponga rimedio a questo pasticcino sfornato allo JS, e lo si potrá fare se a partire dall’allenatore ci sia l’approccio e la ferocia riservata quasi solamente al campionato.
Ma… make no mistake… (cit.) se non si dovesse passare ad “esultare” non saremo coloro che s’incazzano perché vogliono vedere la Juventus, se non vincere, fare almeno sempre il massimo per provarci. Saranno quelli con la puzza sotto il naso, quelli che se la volpe non raggiunge l’uva…., quelli che Conte ed il suo status vengono prima della Juventus, delle sue vittorie e delle sue prestazioni.
Cosí, tanto per mettere in chiaro come stanno le cose.
-
Parlare per parlare, meglio parlare di….
http://mail.aol.com/38442-111/aol-6/en-ca/mail/get-attachment.aspx?uid=22140&folder=Inbox&partId=3
-
Francesco Ienzi
Il Nostro Club: Juventus Club Gaetano Scirea Ottawa (Ontario-Canada)e’ stato dedicato e intitolato, all’ IMMENSO Gaetano Scirea. Per mio suggerimento, contro l’unanime candidato: Boniperti.
-
Sig. Zof,
io non approvo la lettera degli ultra’ della curva sud, ma neanche me la sento di condannarla. Perche’ offesa chiama offesa. La Signora Scirea, non ha dimostrato di essere sensibile al dramma? della tifoseria-Juventina. O almeno mancanza di inlelligenza. Io so che lei non puo’ (non vuole?) capire la situazione della “Juventus e del suo popolo”, costantemente sotto il “fuoco mediatico, perche’ il giorno che Boniperti l’ha licenziata da allenatore, lei ha “ripudiato la Juventus e il suo popolo”. Si perche’, se solo era appena appena sensibile alla situazione, invece di alimentare il fuoco mediatico, andava dalla Signora Scirea e’ la consigliava a fare silenzio, perche’ le offese ai tifosi erano troppo forti e’ troppo provocatorie per non aspettarsi una risposta. Ma mi dica, tanto la Signora Scirea, quanto lei, vi rendete conto del servigio che avete reso, e’ rendete agli “Sciacalli delle Tane” (tane, le Redazioni!) di “TUTTI” i “Giornali, Televisioni e Radio” di questo “DEPRAVATO-paese di merda?! Possibile che siete tanto “Sordi e’ Insensibili” alla guerra che l’ “Associazione a Delinquere Mediatica-ODG” della “Cupola-Rcs-Espresso-Republica” fanno alla Juventus e al suo popolo? Sig. Zof, ma lei, ci e’ o ci fa? Possibile che non vede e’ non sente? Possibile che non sa come vengono ricevuti i Pulman di Tifosi della Juventus ovunque essa gioca? Possibile che non sa che in TUTTI gli stadi dove gioca la Juventus espongono striscioni e cantano cori offensivi sui morti dell’Heyse, su Pessotto, sui due ragazzi morti a Vinovo? Possibile che non sa che ci sono stati “Tifosi della Juventus Uccisi”, ed altri rimasti “Menomati per Tutta la Vita”, per l’ “odio-creato-profuso-alimentato” dalla Vil Razza Dannata dei Media? Ma non sara’ che lei e la Signora Scirea, pensate che i tifosi della juventus sono insensibili, che non hanno un’anima…che sno di marmo?! Mi scusi, ma lei, sempre incapace di dare una risposta chiara alle infamanti domande dei suoi “amici-giornalisti-romani”, che le facevano (e le fanno?) allo scopo di diffamare la Juventus, rispondeva sempre con mugugni e mezze frasi: – “si, ma, beh -, crede che alla Juventus non le hanno capite? O forse crede che hanno dimenticato le accuse che alla Juventus fece quando allenava la Fiorentina?
.
*Questi qui sotto sono, oltre a quelli di ieri durante il giorno per la Signora Scirea, i Tweeet di dissenso alle vostre irresponsabili esternazioni.
.
Signora Scirea, ecco il risultato dell’irresponsabile esternazione, ha rivitalizzato anche L’Ebete-incompetente! Manco lo avesse programmato.
.
Mancava Zof dopo Capello, eccolo! Ne sentivamo la mancanza! Nessuno che lo invata ad andare a fare il moralista dai suoi amici teverini?
.
Lasciati i lamenti a mezze frasi, per dare linfa agli sciacalli mediatici a destabilizzare l’ambiente, anche Zoff ha trovato la parola! Avanti un’altro!
.
Sig.Zof,da quando Boniperti lha “messo alla porta, abbiamo dovuto sopportare le critiche a mezze frasi. Ora a trovato la parola? Torni a roma.
.
Mi scusi, ma le poche parole che ha esternato sulla lettera degli ultra’, chi gliele ha scritte, Albero Cerruti?
Da portire della Juventus, l’ho quasi venerata. Ma da uomo, che delusione. E’ ogni volta che la sento, o leggo sue risposte sulla Juventus, che tra laltro sono sempre negative o quasi, ma Mai positive, mi da l’orticaria.
.
—-
corsport giovedì 13 marzo 2014
Zoff: «Lettera della curva? Si è superato ogni limite»L’ex portiere della Juve: «Mi sembra si stia esagerando: penso che si debba chiudere qui e passare ad avere un comportamento più appropriato»
.
ROMA – “Si è superato ogni limite”: anche Dino Zoff, icona del calcio italiano, bandiera bianconera e amico personale di Gaetano Scirea, prende le distanze dal gruppo ultrà dei “Drughi” che ha diffuso una lettera contro Mariella Scirea. “Mi sembra si stia esagerando: penso che si debba chiudere qui e passare ad avere un comportamento
-
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=721810277870032&id=205086949525932
Di Massimo Zampini.
Visto che imprversano i sondaggi, voglio porre 5 domande all’attenzione di Beccantini e gli utenti del blog.
>
Prima domanda: “Qual è la squadra cui negli ultimi 30 anni sono stati concessi più calci di rigore?”
Possibili risposte: a) “Roma b) Inter c) Juventus d) Milan”
>
Seconda domanda: “Dai processi di Calciopoli, cosa è emerso circa la chiusura negli spogliatoi dell’arbitro Paparesta da parte di Moggi e i sorteggi truccati dei designatori di gara da parte dei designatori?
Possibili risposte: a) “entrambi i fatti sono stati accertati dalle sentenze” b) “Paparesta è stato rinchiuso, mentre l’alterazione del sorteggio non è stata dimostrata” c) “Paparesta non l’hanno mai chiuso, ma il sorteggio era truccato con le palline fredde, calde e i colpi di tosse” d) “entrambi i fatti sono stati ritenuti insussistenti dai giudici”.
>
Terza domanda: “ancora Calciopoli: dalle intercettazioni è emerso che i dirigenti di due squadre di serie A si incontravano privatamente con arbitri in attività. Quali erano?”
Possibili risposte: a) “Juve e Milan” b) “Juve e Inter” c) “Juve e Fiorentina” d) “Inter e Milan”
>
Quarta domanda: “ultima su Calciopoli: il titolo 2005-06 è stato assegnato a tavolino all’Inter, finita terza in campionato. Di cosa fu accusata la Juventus, relativamente a quella stagione?”
Possibili risposte: a) “di avere rapporti troppo confidenziali con i designatori” b) “di avere rapporti troppo stretti con gli arbitri, anche grazie alle schede svizzere” c) “di avere corrotto alcuni arbitri” d) “di nulla, perché quel campionato non è stato oggetto di alcuna indagine o intercettazione, e i designatori erano stati sostituiti”
>
Quinta domanda: “Altre vicende giudiziarie: cosa stabilirono i processi alla Juventus su doping e farmaci”?
Possibili risposte: a) “Condannati per doping: assumevano EPO” b) “Assumevano Epo ma li ha salvati la prescrizione” c) “è intervenuta la prescrizione, quindi niente di definitivo” d) “assoluzione definitiva sull’EPO, sull’abuso di farmaci si sarebbe dovuto rifare il processo di appello ma è intervenuta la prescrizione”
>
Grazie dell’Attenzione, e buon divertimento.
preferisco parlare di gnocca.
Scritto da axl rose…..il Faro il 14 marzo 2014 alle ore 23:11
—————————————————————-
Gli uomini si dividono in due categorie: quelli che parlano di donne e quelli che parlano con le donne. Io di donne preferisco non parlare.
– Gianni Agnelli
Massimo, giocare a fare il mister va anche bene, ma qui c’è qualcuno che ci crede veramente.
Scritto da axl rose…..il Faro il 14 marzo 2014 alle ore 23:04
————————————————————-
una scoperta che sembra averlo traumatizzato piú delle bustarelle ed i furti che i suoi colleghi di partito mettono quotidianamente in essere.
ma se ho dei dubbi sul suo operato o sull’atteggiamento della squadra in campo, perché non dovrei/potrei dirlo?
——————————————————————————————
Perché é la filosofia dei galoppini del Pdudu.
Essere servi smpre e comunque di qualcuno.
A differenza di loro almeno Conte é una persona onesta.
O si dice che Conte è rincoglionito, e che voi fareste meglio di lui, al suo posto, o si tace, fidandosi di lui.
——————————————————–
E chi cazzo é ‘sto coglione che ha scritto questo diktak?
La cultura della ex sinistra….
E come classifichiamo chi non capendo una cippa di calcio (tra le altre cose) vorrebbe in maniera un pó fascistella che anche gli altri parlassero solo dell’unica cosa della quale sanno dissertare?
Il nulla?
Pensa, Riccardo Ric, solo parlando di gnocca, sono riuscito a farmi tanti buoni amici…….almeno, così li considero per me.A me basta.