Il turnover? L’ha fatto anche Montella, non solo Conte. La traversa di Vidal? Fa il paio con quella di Matos, domenica. Attacchiamoci pure alla forza del destino e al destino delle forze. In Europa, là dove gli avversari osano di più, «questa» Juventus evidentemente non basta. La Juventus che stravince il primo tempo e poi si ritira nei propri appartamenti. La cassa di mezzogiorno. La Signora dei pasti, dei fasti e dei guasti.
Occhio, però, a un’altra chiave di lettura. Conte ha perso Tevez, Montella ha ritrovato Gomez: gran gol, anche se al posto di Buffon non sarei uscito. Il film è stato più o meno identico all’ultimo: primo tempo Juventus (anche se con più Fiorentina), secondo tempo Fiorentina (con zero tiri degli avversari).
Tra campionato ed Europa League, i risultati sono stati: 2-4, 1-0, 1-1. Sempre, la Juventus ha spaccato l’equilibrio e dominato per metà partita. Sempre, ha sofferto il ritorno dei rivali. Dal taccuino: splendida l’azione che ha liberato Vidal al gol; c’era un piede di Marchisio in fuorigioco, ma la terna era olandese, non scherziamo.
Giovedì prossimo, alla Fiorentina, sarà sufficiente lo 0-0: epilogo che, sinceramente, tenderei a escludere (a differenza della qualificazione, oggi più vicina). La staffetta Tevez-Isla riuscì. La girandola Osvaldo-Pogba, meno. Con Borja Valero, il centrocampo fiorentino è tanta roba. Voce dal fondo: che scoperta.
In classifica ballano 27 punti, ma in un paio di notti, soprattutto se Giovinco si spegne dopo una ventina di minuti, e la mira è quella che è, molto può succedere, e abbastanza è successo. Tatticamente, Isla e Asamoah hanno sequestrato le corsie esterne, mentre il torello e il pressing dei viola qualche problema l’hanno creato, come documenta l’incipit del pareggio: palla rubata e via.
Per concludere: tutta la mia solidarietà a Mariella Scirea nella «guerra dei Drughi».
Luca mi sa che il mister quelle formazioni li le inverte…rido.
Gentile Mike70, si figuri.
Per fortuna l’ecografia è negativa,niente lesioni.
Ora qualche giorno per recuperare,poi si torna in squadra!
Commento di Marchisio su FB di pochissimi minuti fa
Pensavo peggio !!!!
Bilbao, Marchisio non si è stirato, dai che è un buon segno!
Genova:Buffon, Caceres, Bonucci, Ogbonna, Isla, Padoin, Pirlo, Pogba, Peluso, Quagliarella, Osvaldo.
Firenze : Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lich, Vidal, Pirlo, Pogba, Asa, Tevez, Llorente.
Ah bè, in effetti se il NYT non ne parla ……….ha perfettamente ragione !!!! Grazie
E.C. – Ellekappa
Parafrasando una vignetta di Allekappa.
- “Quel che manca agli italiani per essere dei convinti juventini è un po’ di fantasia”
- “Al momento non riescono a immaginare che senza la Juve il calcio non esiterebbe più”
il fatto è che paghiamo tantissimo di dover giocare il campionato organizzato dalla figc. ma non tanto perchè è scarsamente allenante, quanto perchè è un covo di delinquenti comuni.
Io ho scritto che AA aveva sottolineato la priorita della Juve in tutte le lingue tranne l’aramaico. Errore. Un contributo di un’anonima tv iraniana dimostra come il nostro presidente lo abbia ribadito anche in aramaico antico.
Gentile Mike70, buon giorno. Esco un attimo dal ritiro pre Genoa.
Il New York Times non riporta nulla di quello che mi domanda.
Torno in ritiro.