Il turnover? L’ha fatto anche Montella, non solo Conte. La traversa di Vidal? Fa il paio con quella di Matos, domenica. Attacchiamoci pure alla forza del destino e al destino delle forze. In Europa, là dove gli avversari osano di più, «questa» Juventus evidentemente non basta. La Juventus che stravince il primo tempo e poi si ritira nei propri appartamenti. La cassa di mezzogiorno. La Signora dei pasti, dei fasti e dei guasti.
Occhio, però, a un’altra chiave di lettura. Conte ha perso Tevez, Montella ha ritrovato Gomez: gran gol, anche se al posto di Buffon non sarei uscito. Il film è stato più o meno identico all’ultimo: primo tempo Juventus (anche se con più Fiorentina), secondo tempo Fiorentina (con zero tiri degli avversari).
Tra campionato ed Europa League, i risultati sono stati: 2-4, 1-0, 1-1. Sempre, la Juventus ha spaccato l’equilibrio e dominato per metà partita. Sempre, ha sofferto il ritorno dei rivali. Dal taccuino: splendida l’azione che ha liberato Vidal al gol; c’era un piede di Marchisio in fuorigioco, ma la terna era olandese, non scherziamo.
Giovedì prossimo, alla Fiorentina, sarà sufficiente lo 0-0: epilogo che, sinceramente, tenderei a escludere (a differenza della qualificazione, oggi più vicina). La staffetta Tevez-Isla riuscì. La girandola Osvaldo-Pogba, meno. Con Borja Valero, il centrocampo fiorentino è tanta roba. Voce dal fondo: che scoperta.
In classifica ballano 27 punti, ma in un paio di notti, soprattutto se Giovinco si spegne dopo una ventina di minuti, e la mira è quella che è, molto può succedere, e abbastanza è successo. Tatticamente, Isla e Asamoah hanno sequestrato le corsie esterne, mentre il torello e il pressing dei viola qualche problema l’hanno creato, come documenta l’incipit del pareggio: palla rubata e via.
Per concludere: tutta la mia solidarietà a Mariella Scirea nella «guerra dei Drughi».
E continuo ad amare Flavia Pennetta….
Scritto da Riccardo Ric il 15 marzo 2014 alle ore 13:19
—————————–
Mettiti in fila, prima ci siamo io ed axel ihihih
Grande flavia ma oggi deve buttare il cuore oltre l’ostacolo e vincere sto mandatory premium,ad una come lei non deve mancare l’acuto in carriera.
E continuo ad amare Flavia Pennetta….
Oh, quella di Marchisio e’ un’ottima notizia.
secondo me il problema non è tanto se la juve è interessata alla champions, quanto se la champions è interessata alla juve.
detto fra noi: secondo me le auto da corsa devono essere rumorose, potenti, inquinanti, velocissime e consumare un casino. soprattutto le F.1.
non cambierei Conte con montella, non cambierei valero con uno dei nostri, né gomez, che il goal glielo hanno regalato Ogbonna e Buffon.
per il resto la fiorentina è sempre la stessa, e non è l’europa dove si osa di più…. è che noi privilegiamo il campionato alle coppe. giovinco, isla, ogbonna, in campo tutti assieme e Tevez Pogba Llorente, fuori tutti assieme, non ce li possiamo permettere….
non a Copenhagen o con la Fiorentina, nemmeno a Sassuolo
#statesereniperche’Micheladisabatononcucinarivolgetevialtrove….
Ciao bilbao
Bella la domanda su conte la juve e i tifosi.ma io invece chiedo a te.se a conte interessa veramente la champions deve stare alla juve o no?un saluto anche a te da me e…suarez.
Inter 2006/07 : 97/114 (38 partite ) copertura : 0,8508
qui si trascende la realtà e si scofina nel metafisico, se non addirittura nel paranormale. come chiamare altrimenti la distruzione fisica dell’avversario sportivo con relativa spoliazione dei resti? ci sarebbe già così da vergognarsi nei secoli di esistere, se non fosse che hanno pure avuto bisogno di fregare il campionato alla roma. invertebrati.