Il turnover? L’ha fatto anche Montella, non solo Conte. La traversa di Vidal? Fa il paio con quella di Matos, domenica. Attacchiamoci pure alla forza del destino e al destino delle forze. In Europa, là dove gli avversari osano di più, «questa» Juventus evidentemente non basta. La Juventus che stravince il primo tempo e poi si ritira nei propri appartamenti. La cassa di mezzogiorno. La Signora dei pasti, dei fasti e dei guasti.
Occhio, però, a un’altra chiave di lettura. Conte ha perso Tevez, Montella ha ritrovato Gomez: gran gol, anche se al posto di Buffon non sarei uscito. Il film è stato più o meno identico all’ultimo: primo tempo Juventus (anche se con più Fiorentina), secondo tempo Fiorentina (con zero tiri degli avversari).
Tra campionato ed Europa League, i risultati sono stati: 2-4, 1-0, 1-1. Sempre, la Juventus ha spaccato l’equilibrio e dominato per metà partita. Sempre, ha sofferto il ritorno dei rivali. Dal taccuino: splendida l’azione che ha liberato Vidal al gol; c’era un piede di Marchisio in fuorigioco, ma la terna era olandese, non scherziamo.
Giovedì prossimo, alla Fiorentina, sarà sufficiente lo 0-0: epilogo che, sinceramente, tenderei a escludere (a differenza della qualificazione, oggi più vicina). La staffetta Tevez-Isla riuscì. La girandola Osvaldo-Pogba, meno. Con Borja Valero, il centrocampo fiorentino è tanta roba. Voce dal fondo: che scoperta.
In classifica ballano 27 punti, ma in un paio di notti, soprattutto se Giovinco si spegne dopo una ventina di minuti, e la mira è quella che è, molto può succedere, e abbastanza è successo. Tatticamente, Isla e Asamoah hanno sequestrato le corsie esterne, mentre il torello e il pressing dei viola qualche problema l’hanno creato, come documenta l’incipit del pareggio: palla rubata e via.
Per concludere: tutta la mia solidarietà a Mariella Scirea nella «guerra dei Drughi».
Un bidone da un gallone, ovviamente…
@ Ezio maccalli che scrive: detto fra noi: secondo me le auto da corsa devono essere rumorose, potenti, inquinanti, velocissime e consumare un casino. soprattutto le F.1.
—————————————————————————————
Di sto passo invece penso che il prossimo regolamento possa essere intitolato:
F1 Grand Prix Economy Run
Un bidoni i di benza per tutti e vvvvvai col turbo!!!!
Scritto da Alex drastico il 15 marzo 2014 alle ore 13:12
—————————————————————-
“Se a Conte interessa la Champions” era soprattutto dal punto di vista di ben figurare, cosa che non gli e’ per nulla riuscita quest’anno, dopo un buon/discreto esordio l’anno scorso.
Se invece tu parli di vincerla, e beh alla Juve per il momento non puo’ realizzarlo, ma peccato che nessuno degli squadroni europei con soldi e rosa faraonica pensi a lui.
Ergo gli conviene, secondo me, rimanere al calduccio dell’abbraccio di mamma Juve e cercare di migliorare. Cosa che non mi pare accada o per lo meno non alla velocitá di Usain Bolt.
Ecco quello che parla di donne…
E’ piu’ penoso un galoppino Pdudu affiliato alla NSCU, che gli mantiene il culo su qualche poltroncina a non fare un cazzo tutto il giorno.
Ha famiglia d’altronde…
Bilbao…ti sei mostrato d’accordo con me…accidentale o voluto? Come ti fa sentire questa cosa?…
Scritto da Massimo Franzo’ il 15 marzo 2014 alle ore 12:07
————————————————————————–
Mi son trovato d’accordo con te Franz…un po’ meno con la grammatica che ho preso a pugni.
Ho appena riletto….facciamo inverta piuttosto che quella roba la’ che ho scritto, e non se ne parli piu’!
Comunque se vuoi saperlo sto’ malissimo a causa di questa concordanza di idee.
Vado dal mio vicino prescritto che vive next door e mi faccio dare del Buscopan.
Pero storicamente la Juve fa cosi: campionato, solo Cl la stagione successiva, campionato e Intercontinentale quella dopo, vedi Juve di Trap e Lippi. Non un grande rapporto con l’europa. La mia preferenza, se costretto a scegliere, va cmq al campionato. Che ne so, forse preferisco.divertirm per piu partite…
#Lexoggidovraiarrangiarticonlamensadellaclinica
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Non so se sia più penoso un prescritto interista che pretende di dare lezioni di etica e onestà o un lobotomizzato da Gesù Grillo, e dal Mahatma Casaleggio, che pretende di dare lezioni di libertà di pensiero.
A me interessa il campionato, la campions, l’El, la coppa Italia e pure tutte le varie supercoppette….
#giulemanidaFlaviaPennetta