Il turnover? L’ha fatto anche Montella, non solo Conte. La traversa di Vidal? Fa il paio con quella di Matos, domenica. Attacchiamoci pure alla forza del destino e al destino delle forze. In Europa, là dove gli avversari osano di più, «questa» Juventus evidentemente non basta. La Juventus che stravince il primo tempo e poi si ritira nei propri appartamenti. La cassa di mezzogiorno. La Signora dei pasti, dei fasti e dei guasti.
Occhio, però, a un’altra chiave di lettura. Conte ha perso Tevez, Montella ha ritrovato Gomez: gran gol, anche se al posto di Buffon non sarei uscito. Il film è stato più o meno identico all’ultimo: primo tempo Juventus (anche se con più Fiorentina), secondo tempo Fiorentina (con zero tiri degli avversari).
Tra campionato ed Europa League, i risultati sono stati: 2-4, 1-0, 1-1. Sempre, la Juventus ha spaccato l’equilibrio e dominato per metà partita. Sempre, ha sofferto il ritorno dei rivali. Dal taccuino: splendida l’azione che ha liberato Vidal al gol; c’era un piede di Marchisio in fuorigioco, ma la terna era olandese, non scherziamo.
Giovedì prossimo, alla Fiorentina, sarà sufficiente lo 0-0: epilogo che, sinceramente, tenderei a escludere (a differenza della qualificazione, oggi più vicina). La staffetta Tevez-Isla riuscì. La girandola Osvaldo-Pogba, meno. Con Borja Valero, il centrocampo fiorentino è tanta roba. Voce dal fondo: che scoperta.
In classifica ballano 27 punti, ma in un paio di notti, soprattutto se Giovinco si spegne dopo una ventina di minuti, e la mira è quella che è, molto può succedere, e abbastanza è successo. Tatticamente, Isla e Asamoah hanno sequestrato le corsie esterne, mentre il torello e il pressing dei viola qualche problema l’hanno creato, come documenta l’incipit del pareggio: palla rubata e via.
Per concludere: tutta la mia solidarietà a Mariella Scirea nella «guerra dei Drughi».
Riccardo Ric del 15 marzo 2014 alle ore 15:20..
Il tuo ragionamento è ampiamente condivisibile. D’altra parte immagino che, se scelta vi è stata, esistano delle motivazioni logiche dal punto di vista societario. Detto che pure a me piace vincere tutto quello che c’è da vincere, se in societa hanno stabilito di dare priorita al campionato laddove avessero paventato limitindi organico, io sono d’accordo. Non avrebbe senso, conoscendo eventuali limiti, provare a vincere tutto correndo il rischio di non vincere nulla. E una competizione europea quando si arriva in fondo spesso si rivela un terno al lotto.
Riccardo Ric del 15 marzo 2014 alle ore 15:20
Il tuo ragionamento è ampiamente condivisibile. D’altra parte immagino che, se scelta vi è stata, esistano delle motivazioni logiche dal punto di vista societario. Detto che pure a me piace vincere tutto quello che c’è da vincere, se in societa hanno stabilito di dare priorita al campionato laddove avessero paventato limitindi organico, io sono d’accordo. Non avrebbe senso, conoscendo eventuali limiti, provare a vincere tutto correndo il rischio di non vincere nulla. E una competizione europea quando si arriva in fondo spesso si rivela un terno al lotto.
-
iao Attilio, dimmi che scherzi. Tito Boeri?
Guarda che questo “Farabutto”, e’ un’altro “vigliacco traditore della Patria” nella tana di “serpenti-massoni”-”universita’ bocconi”!
Sono loro che tirano le fila alla “Loggia Aspen Istitute”! Da Prodi a Monti a Letta, e’ lo stesso Infame Napolitano, sono venuti fuori da questa Loggia, che con la “trilaterale” sono il “braccio armato” degli “illuminati del “Bilderberg”!
Quelli che danno le direttive del nuovo ordine mondiale! L’impegno di questa gentaglia, e’ quello di impoverire l’Italia per convincere gli Italiani, che e’ necessario-obligatorio vendere l’Oro!
Sti maledetti vogliono l’oro, perche’ dicono che gli e’ stato rubato dai Romani, e’ a poco a poco lo stanno trafugando! Purtroppo non tutti sanno che malgrado ul trafudo continuo, L’Italia ha, ancora, una (terza/quarta?) delle Riserve Auree piu’ ricca al mondo! E’ PER AVERLE hanno varcato la trincea comunista! Basta pensare che il PD si fregia di avere come “Tessera numero UNO, niente popodimeno che…”CARLO DE BENEDETTI”!
http://rapportoaureo.wordpress.com/2014/01/17/bankitalia-cio-che-sta-accadendo-senza-che-nessuno-lo-sappia/
————
Attilio, leggi questi nomi, e’ poi mi dici cosa ci fanno assieme, seduti nello stesso tavolo del CDA di una Loggia Massonica.
E il padrone della Fiat e delle Ricchezze degli Agnelli, in posizione di controllo(vicepresidente!) del direttivo!
https://www.aspeninstitute.it/istituto/comunita-aspen/comitato-esecutivo
Leggi il Mammasantissima, che con orgoglio ci dice che l’italia la comandano loro
http://www.aspeninstitute.org/about/blog/aspen-italia-vice-president-prime-minister
.
beh, Luca, se per questo lo scavalcherebbe a sinistra anche la Mussolini….
Mentre voi guardate i merdazzurri-puzzolenti-prescritti-cartonati-onesti io mi godo la Pennetta, tiè.
Quello che a me non piace nn è tanto il turn over, ovvio che una determinata rotazione ci deve essere, ma che, anche dopo quanto visto dopo i turchi, esiste la formazione titolare che scende in campionato e poi quella alternativa, quella di “riserva”, in EL. Ogbonna, Caceres, Isla, Peluso, Giovinco si vedono solo in el, e nelle partite di campionato solo se qualche titolare è assente, come se l’El fosse la coppetta Italia. Allora non è più turn over, è evidente, è chiara indicazione di come una competizione sia ritenuta importante e l’altra superflua.
Scritto da Riccardo Ric il 15 marzo 2014 alle ore 15:20
Inequivocabile e ineccepibile questo passaggio. Giusto sottolinearlo.
Cartesio, non è un problema tuo, anzi. Ci mancherebbe. Ciao.
Sicuramente Quagliarella non gioca, come dite in molti.
Un po come tagliarselo per fare dispetto alla moglie…
Scritto da Luca G. il 15 marzo 2014 alle ore 19:24
Per me è un errore gravissimo che spero non porti conseguenze altrettanto gravi nel prossimo futuro. Far fuori Quagliarella per ripicca. E sapendo che Vucinic è infortunato (ma quando cazzo torna?) e Giovinco è quello che è. Da 6 attaccanti potenziali al braccino corto. Ripeto, errore gravissimo. Non mi pare che Quagliarella sia un mostro antipatico e antisportivo, probabilmente a Conte gli sta sui coglioni a prescindere.
ehhhhh..Luca…rido….
Anche evra all’inter.pure i gemelli neville contattati, ed eric cantona si dice fortemente tentato. Una bella campagna di rifondazione.