Il turnover? L’ha fatto anche Montella, non solo Conte. La traversa di Vidal? Fa il paio con quella di Matos, domenica. Attacchiamoci pure alla forza del destino e al destino delle forze. In Europa, là dove gli avversari osano di più, «questa» Juventus evidentemente non basta. La Juventus che stravince il primo tempo e poi si ritira nei propri appartamenti. La cassa di mezzogiorno. La Signora dei pasti, dei fasti e dei guasti.
Occhio, però, a un’altra chiave di lettura. Conte ha perso Tevez, Montella ha ritrovato Gomez: gran gol, anche se al posto di Buffon non sarei uscito. Il film è stato più o meno identico all’ultimo: primo tempo Juventus (anche se con più Fiorentina), secondo tempo Fiorentina (con zero tiri degli avversari).
Tra campionato ed Europa League, i risultati sono stati: 2-4, 1-0, 1-1. Sempre, la Juventus ha spaccato l’equilibrio e dominato per metà partita. Sempre, ha sofferto il ritorno dei rivali. Dal taccuino: splendida l’azione che ha liberato Vidal al gol; c’era un piede di Marchisio in fuorigioco, ma la terna era olandese, non scherziamo.
Giovedì prossimo, alla Fiorentina, sarà sufficiente lo 0-0: epilogo che, sinceramente, tenderei a escludere (a differenza della qualificazione, oggi più vicina). La staffetta Tevez-Isla riuscì. La girandola Osvaldo-Pogba, meno. Con Borja Valero, il centrocampo fiorentino è tanta roba. Voce dal fondo: che scoperta.
In classifica ballano 27 punti, ma in un paio di notti, soprattutto se Giovinco si spegne dopo una ventina di minuti, e la mira è quella che è, molto può succedere, e abbastanza è successo. Tatticamente, Isla e Asamoah hanno sequestrato le corsie esterne, mentre il torello e il pressing dei viola qualche problema l’hanno creato, come documenta l’incipit del pareggio: palla rubata e via.
Per concludere: tutta la mia solidarietà a Mariella Scirea nella «guerra dei Drughi».
Buon giorno sig.Beccantini, disapprovo l’uso del turnover, va bene il terzo scudetto, ma vincere in Europa è molto importante per svariati motivi, visto che per la champions non ci saranno speranze per molto tempo (o forse mai), non è che la Juve, parlo della dirigenza, si consideri ormai solo un club con dimensione nazionale, abdicando per sempre ad una competitività europea?
Gentile Intervengo, sul caso Scirea per la m. si rivolga ai concessionari delle curve.
Gentile Michela, gentini Pazienti buon giorno da una Milano che ha trovato il suo punto G(omez).
Da verificare le condizioni di marchisio e sarebbe un male perderlo anche per sole 2 settimane, anche se temo di più.
Dispiace non tanto pareggiare, anche se non é disfattismo: pareggiare 1-1 l’andata in casa È una sconfitta, ma l’atteggiamento volto a speculare sempre sul minimo vantaggio.
Perché?
Perché non si riesce a vincere contro una squadra più debole della nostra?
x Salvatore
mi spieghi questo “BINGO”…no perche’ sai, la questione e’ delicata, molto piu’ di quello che sembra.
Capitolo Mariella Scirea, Drughi ecc ecc , lo avranno capito o no che tutta questa polemica viene usata dai media per ricoprirci di merda ????…per come la vedo io il nome di GAI e’ stato fin troppo nominato.
Scritto da intervengo da torino abbiam vinto il tricolor il 14 marzo 2014 alle ore 08:20
———————————————-
Bingo!
Ragazzi Buongiorno.
Manteniamo la testa fredda e iniziamo a scaldare il cuore per giovedì.
C’e’ da vincere domenica, poi bisogna montare la baionetta e scendere nella fogna giovedì.
A questo punto, domenica si vedrà come la vede il mister. Ma temo che più che turn-over pensati sono scelte obbligate, ieri è saltato il principino, e non sarà facile arrivare in fondo.
Concordo con Alex, che errore e’ stato lasciar fuori il Quaglia, poi tu si fa male Mirko e devi giocarsela con Giovinco.
bella Riccardo Ric, hai centrato in pieno il cuore del problema…se non interessa lo dicessero prima, quello stadio ieri meritava ben altra prestazione.
Buongiorno al popolo bianconero.
Notte insonne, mitigata dalla rocambolesca prestazione di Flavia Pennetta approdata per la prima volta in semifinale a Indian Wells.
Capitolo Juve, è da circa un mese che la Juve nel secondo tempo lascia negli spogliatoi l’ardore agonistico che la contraddistingue, non vorrei che ci fosse qualcosa di sbagliato nella preparazione.
Perchè, se di questo si tratta, comincio a pensare i campionati 1975/76, 99/2000 e 2000/2001.
Forza Juve fino alla fine!
Quel che non doveva succedere è successo. Buongiorno a tutti…Tanta delusione e niente più…la Fiore non ha rubato nulla…la juve è mancata ai suoi tifosi ed a me in primis..E’ andata la prima parte, ci sarà la seconda parte la prossima settimana e vediamo che succede e che tipo di reazione ne verrà fuori…Ho detto e scritto, lo hanno detto anche gli altri, che di questa competizione mi frega una cippa…Avrebbe avuto senso se ci fossimo qualificati per questa E.L. e non per la C.L…per poi retrocedere..Per noi si è trattata di una retrocessione…Non ci doveva capitare però sulla nostra strada una rivale italiana..ed invece non è stato così…mi dispiacerebbe un sacco se a buttarci fuori buttati fuori fosse una italiana….dicono in tanti che siamo la squadra più forte in Italia…bene dimostriamolo oppure stiamo zitti che è meglio…Non parlo delle seconde linee…gli occhi ce li hanno in Società …mi dispiace solamente che per due mesi si sono fatti bindolare da quelli per un ipotetico scambio vucinic/guarin…mentre si poteva prendere uno tra naingollan e Jorginho…ed invece no….Ecco questo mi fa incazzare..ieri sera Pirlo passeggiava o stava fermo…Non so che male si sono fatti Llorente Giovinco e Marchisio..e non so a che punto è Vucinic…ieri sera ci sarebbe servito Vucinic là in avanti e dietro qualcosa di meglio di quello che ci ha proposto e fatto vedere Conte..Temo la stanchezza mentale più di quella fisica….la prima distrugge di più della seconda!.Leo