Il turnover? L’ha fatto anche Montella, non solo Conte. La traversa di Vidal? Fa il paio con quella di Matos, domenica. Attacchiamoci pure alla forza del destino e al destino delle forze. In Europa, là dove gli avversari osano di più, «questa» Juventus evidentemente non basta. La Juventus che stravince il primo tempo e poi si ritira nei propri appartamenti. La cassa di mezzogiorno. La Signora dei pasti, dei fasti e dei guasti.
Occhio, però, a un’altra chiave di lettura. Conte ha perso Tevez, Montella ha ritrovato Gomez: gran gol, anche se al posto di Buffon non sarei uscito. Il film è stato più o meno identico all’ultimo: primo tempo Juventus (anche se con più Fiorentina), secondo tempo Fiorentina (con zero tiri degli avversari).
Tra campionato ed Europa League, i risultati sono stati: 2-4, 1-0, 1-1. Sempre, la Juventus ha spaccato l’equilibrio e dominato per metà partita. Sempre, ha sofferto il ritorno dei rivali. Dal taccuino: splendida l’azione che ha liberato Vidal al gol; c’era un piede di Marchisio in fuorigioco, ma la terna era olandese, non scherziamo.
Giovedì prossimo, alla Fiorentina, sarà sufficiente lo 0-0: epilogo che, sinceramente, tenderei a escludere (a differenza della qualificazione, oggi più vicina). La staffetta Tevez-Isla riuscì. La girandola Osvaldo-Pogba, meno. Con Borja Valero, il centrocampo fiorentino è tanta roba. Voce dal fondo: che scoperta.
In classifica ballano 27 punti, ma in un paio di notti, soprattutto se Giovinco si spegne dopo una ventina di minuti, e la mira è quella che è, molto può succedere, e abbastanza è successo. Tatticamente, Isla e Asamoah hanno sequestrato le corsie esterne, mentre il torello e il pressing dei viola qualche problema l’hanno creato, come documenta l’incipit del pareggio: palla rubata e via.
Per concludere: tutta la mia solidarietà a Mariella Scirea nella «guerra dei Drughi».
#400!Fabrizioprrrr!
qualche imperfezione di battitura…stasera non potrò vedere la partita!Purtroppo! Leo
Lo immaginavo…Michela….ce ne sono tante altre di più belle e meno belle….ma magnifiche! Leo
Per Il Martinello….Il Trebisonda è squadra inferiore rispetto alla Fiorentina al Genoa e forse al Catania…Quindi niente illusione su quella partita…Abbiamo vinto facile perchè sicuramente più forti anche con le seconde linee….Detto questo…mi pare che Conte esagera quando c’è da fare un turnover…Le seconde linee non sono all’altezza delle prime donne…è una constatazione…bisogna sapere immischiare le crte a disposizioni se non vai incontro a brutte figure in specie contro le “italiane”! Ci è ricaduto Conte,,,,ha ripetuto una nuoca Copenaghen contro la Fiorentina..e non doveva….Leo.
XLeo: #magnifica!
Buongiorno a tutti….Ha provveduto “Il Barone”….mi spiace per “3″…ma il nostro mare è quello…abbiamo anche qualche fiume…basta visitare, tra le tante, la Valle del Sosio!!! Nulla da dire per il Monviso…che non ho avuto il piacere di vedere…..ma suppongo bello….Non so se c’era il calcio di rigore su Toni…non ho visto l’azione…niente di particolare, comunque, una lotta tra due squadre di metà classifica… e con in più un Verona che al campionato non chiede più nulla atteso la salvezza raggiunta! Infatti da un po di tempo a questa parte perde sistematicamente!!!! Leo
Mondello…per chi non l’ha riconosciuta…x Michela….splendida ti pare? Leo
Buon di!
x Lex: #fuocoaccesopergrigliatabiscottiallamarmellataprontieciambellaallatteinforno…
Ciao Intevengo…vero, infatti anche io lo avrei messo dentro.
X Franzo’
Hai ragione, quando le partite sono stregate nun c’è un cazzo da fare, ma se hai uno come Llorente e non lo butti dentro e come se te la tiri da solo.