Il turnover? L’ha fatto anche Montella, non solo Conte. La traversa di Vidal? Fa il paio con quella di Matos, domenica. Attacchiamoci pure alla forza del destino e al destino delle forze. In Europa, là dove gli avversari osano di più, «questa» Juventus evidentemente non basta. La Juventus che stravince il primo tempo e poi si ritira nei propri appartamenti. La cassa di mezzogiorno. La Signora dei pasti, dei fasti e dei guasti.
Occhio, però, a un’altra chiave di lettura. Conte ha perso Tevez, Montella ha ritrovato Gomez: gran gol, anche se al posto di Buffon non sarei uscito. Il film è stato più o meno identico all’ultimo: primo tempo Juventus (anche se con più Fiorentina), secondo tempo Fiorentina (con zero tiri degli avversari).
Tra campionato ed Europa League, i risultati sono stati: 2-4, 1-0, 1-1. Sempre, la Juventus ha spaccato l’equilibrio e dominato per metà partita. Sempre, ha sofferto il ritorno dei rivali. Dal taccuino: splendida l’azione che ha liberato Vidal al gol; c’era un piede di Marchisio in fuorigioco, ma la terna era olandese, non scherziamo.
Giovedì prossimo, alla Fiorentina, sarà sufficiente lo 0-0: epilogo che, sinceramente, tenderei a escludere (a differenza della qualificazione, oggi più vicina). La staffetta Tevez-Isla riuscì. La girandola Osvaldo-Pogba, meno. Con Borja Valero, il centrocampo fiorentino è tanta roba. Voce dal fondo: che scoperta.
In classifica ballano 27 punti, ma in un paio di notti, soprattutto se Giovinco si spegne dopo una ventina di minuti, e la mira è quella che è, molto può succedere, e abbastanza è successo. Tatticamente, Isla e Asamoah hanno sequestrato le corsie esterne, mentre il torello e il pressing dei viola qualche problema l’hanno creato, come documenta l’incipit del pareggio: palla rubata e via.
Per concludere: tutta la mia solidarietà a Mariella Scirea nella «guerra dei Drughi».
No, dimas, l’amico drastico ha di meglio da fare.
Mac chi te l’ha suggerita?Secondo me è stato alex del quale condivido il post di prima.
saluti
Mac chi te l’ha suggerita?Secondo me è stato alex del quale condivido il post di prima.
Ciao dimas
No te preocupes il lupo perde il pelo ma non il vizio.vedrai che adesso fa un video nel quale dice che firmera’in bianco e qualche gonzo gli rifila un paio di miliardate.
Primario, ricominciamo con le tiritere? Stasera sarà contentissimo, non ne dubito.
Buongiorno a tutti. Domanda per lo chef: ma l’ex capitano, quello che è andato a giocare tra i canguri, l’anno prossimo dove andrà a elemosinare i 4 spiccioli che prende di ingaggio? Magari nel campionato cinese? O thailandese? (mi è stata suggerita eh).
Cazzo il Sidney non ha rinnovato al capitano dove andrà a rubare lo stipendio adesso?
Martinello
Il fatto che conte ambisca come tutti noi ad una rosa con il numero piu’alto possibile di giocatori da juve(repetita juvant)non vuol dire che lui o noi ci si aspetta di averli.ovviamente ci sono condizioni oggettive che impediscono di avere la rosa del bayern,ad esempio.verissimo che la quasi totalita’dei giocatori e’stata voluta da conte ma se il mister chiede un rinforzo e gli si risponde che ci sono 4m da spendere solo vendendo la meta’di immobile chiaramente ti chiedera’peluso e non ribery.il fatto che conte debba ripiegare su gente come peluso o padoin non significa pero’che il mister per fare compiere alla squadra il salto di qualita’non possa chiedere alla societa’stessa di vendere peluso e padoin.
credo che sia un ragionamento talmente logico da andare aldila’di quanto uno possa capire di calcio o meno.
E.cmq Riccardo…eliminazione dalla Cl episodica. Perche in europa sono gli episodi che spesso fanno la differenza. Tiè!!!!
Sig. Beccantini buongiorno. Se questa sera sará durissima ne deduco, visto che in Europa è diverso, che giovedi sará semplicissimo.