Il turnover? L’ha fatto anche Montella, non solo Conte. La traversa di Vidal? Fa il paio con quella di Matos, domenica. Attacchiamoci pure alla forza del destino e al destino delle forze. In Europa, là dove gli avversari osano di più, «questa» Juventus evidentemente non basta. La Juventus che stravince il primo tempo e poi si ritira nei propri appartamenti. La cassa di mezzogiorno. La Signora dei pasti, dei fasti e dei guasti.
Occhio, però, a un’altra chiave di lettura. Conte ha perso Tevez, Montella ha ritrovato Gomez: gran gol, anche se al posto di Buffon non sarei uscito. Il film è stato più o meno identico all’ultimo: primo tempo Juventus (anche se con più Fiorentina), secondo tempo Fiorentina (con zero tiri degli avversari).
Tra campionato ed Europa League, i risultati sono stati: 2-4, 1-0, 1-1. Sempre, la Juventus ha spaccato l’equilibrio e dominato per metà partita. Sempre, ha sofferto il ritorno dei rivali. Dal taccuino: splendida l’azione che ha liberato Vidal al gol; c’era un piede di Marchisio in fuorigioco, ma la terna era olandese, non scherziamo.
Giovedì prossimo, alla Fiorentina, sarà sufficiente lo 0-0: epilogo che, sinceramente, tenderei a escludere (a differenza della qualificazione, oggi più vicina). La staffetta Tevez-Isla riuscì. La girandola Osvaldo-Pogba, meno. Con Borja Valero, il centrocampo fiorentino è tanta roba. Voce dal fondo: che scoperta.
In classifica ballano 27 punti, ma in un paio di notti, soprattutto se Giovinco si spegne dopo una ventina di minuti, e la mira è quella che è, molto può succedere, e abbastanza è successo. Tatticamente, Isla e Asamoah hanno sequestrato le corsie esterne, mentre il torello e il pressing dei viola qualche problema l’hanno creato, come documenta l’incipit del pareggio: palla rubata e via.
Per concludere: tutta la mia solidarietà a Mariella Scirea nella «guerra dei Drughi».
Ciao bilbao
Preferisci vincere lo scudetto e uscire ai quarti od ottavi in champions(uscire nei gironi e’inammissibile) oppure arrivare in semi di champions e non vincere un cazzo?
Intendiamoci.cosa vuol dire arrivare lontano per te?semifinale?no,per he’anche una semifinale di champions in questo momento per noi vorrebbe dire avere un culo spaziale nei sorteggi.basta vedere le ultime 8 di questanno.
Michela tu meriti tutte le cose più belle del mondo.
Abbastanza paraculo ? :-))))))))))
#michelastaiserenadormitranquilla.
…e quanto mi romperebbe i coglioni che allo Stadium in finale non ci fosse la Juve.
Bilbao il tuo post mi pare perfetto, io sono uno di quelli che rinuncerebbe volentieri a qualche campionato pur di avere qualche CL in più e sono di quelli che vorrebbe la formazione titolare a firenze e non stasera.
Saluti
#iomimeritolapennichella!
Da juventino esigo che la squadra lotti per vincere qualsiasi competizione a cui prenda parte e chi non la pensasse cosÃ, secondo me, farebbe meglio ad indirizzare la propria attenzione ed interesse verso compagini piú rilassate ed amatoriali come Roma e Napoli, piú consone a quel modo di pensare.
Ma se rimaniamo sempre a dirci tra noi come siamo forti e bravi nel nostro cortile, senza nemmeno provare seriamente a vincere una Coppa sicuramente alla nostra portata, sbagliamo di brutto e per svariate ragioni che alcuni, principalmente Riccardo, hanno sviscerato nei giorni scorsi.
Ne vorrei aggiungere un’altra alla quale mi riferivo l’altro giorno quando chiedevo se la Juventus, Conte ed i tifosi fossero vagamente interessati alla Champions League (non necessariamente in termini di vincerla, viste le paccate di milioni a disposizione della concorrenza, ma semmai di ben figurare e cercare di andare il piú lontano possibile) e che si lega a quello che ha scritto prima Lex parlando del ranking italiano in pericolo di perdere ulteriore terreno, cosa della quale da un paio d’anni ci tange molto marginalmente.
Infatti ben piú ci dovrebbe interessare il nostro proprio ranking europeo come club, che quest’anno ci ha relegato in terza fascia (e malgrado ció l’urna era stata benevola) ed i punti che si conquistano in EL valgono quanto quelli della UCL
Se vogliamo continuare a “tafazzarci” cosà da provincialotti poi peró non sorprendiamoci se il marchio e la riconoscibilitá fuori confini, soprattutto sui mercati calcisticamente emergenti, non sia al livello del mmmilan, per esempio.
Può essere, amico libraio. Lo chef dorme. E qui si muore di fame.
Mac ma secondo te Axl sta facendo la penichella post pranzo?
Buongiorno beck
Stamattina leggevo il dailymail ed ecco che becco franz beckembauer der kaiser fare questa dichiarazione:
“….contro l’arsenal schweinsteinger e alaba sono stati ripresi duramente da guardiola per essere andati al tiro da fuori area anziche’aprire il gioco sulle fasce.speriamo di non perdere la nostra identita’.noi non vogliamo assolutamente diventare un altro noiosissimo barca.i nostri tifosi vogliono vedere calcio spettacolo e non un monotono stile di football che fa addormentare….”.
Ooopss!