Il turnover? L’ha fatto anche Montella, non solo Conte. La traversa di Vidal? Fa il paio con quella di Matos, domenica. Attacchiamoci pure alla forza del destino e al destino delle forze. In Europa, là dove gli avversari osano di più, «questa» Juventus evidentemente non basta. La Juventus che stravince il primo tempo e poi si ritira nei propri appartamenti. La cassa di mezzogiorno. La Signora dei pasti, dei fasti e dei guasti.
Occhio, però, a un’altra chiave di lettura. Conte ha perso Tevez, Montella ha ritrovato Gomez: gran gol, anche se al posto di Buffon non sarei uscito. Il film è stato più o meno identico all’ultimo: primo tempo Juventus (anche se con più Fiorentina), secondo tempo Fiorentina (con zero tiri degli avversari).
Tra campionato ed Europa League, i risultati sono stati: 2-4, 1-0, 1-1. Sempre, la Juventus ha spaccato l’equilibrio e dominato per metà partita. Sempre, ha sofferto il ritorno dei rivali. Dal taccuino: splendida l’azione che ha liberato Vidal al gol; c’era un piede di Marchisio in fuorigioco, ma la terna era olandese, non scherziamo.
Giovedì prossimo, alla Fiorentina, sarà sufficiente lo 0-0: epilogo che, sinceramente, tenderei a escludere (a differenza della qualificazione, oggi più vicina). La staffetta Tevez-Isla riuscì. La girandola Osvaldo-Pogba, meno. Con Borja Valero, il centrocampo fiorentino è tanta roba. Voce dal fondo: che scoperta.
In classifica ballano 27 punti, ma in un paio di notti, soprattutto se Giovinco si spegne dopo una ventina di minuti, e la mira è quella che è, molto può succedere, e abbastanza è successo. Tatticamente, Isla e Asamoah hanno sequestrato le corsie esterne, mentre il torello e il pressing dei viola qualche problema l’hanno creato, come documenta l’incipit del pareggio: palla rubata e via.
Per concludere: tutta la mia solidarietà a Mariella Scirea nella «guerra dei Drughi».
Al Capitano i soldi non interessano, la sua missione è portare il Verbo del calcio nei Paesi miscredenti.
Axl tu mi hai detto di fare le scuse come se fossi il Beck ed io mi sono immedesimato perfettamente.
io uno scambio Amauri Giovinco lo farei con conguaglio a favore del Parma ovviamente quelli mica sono scemi
…………allora le scuse le potevo fare pure io.
Beh sono alto 182 cm quindi una certa statura la possiedo.
Mexes e benatia hanno l’immunitá perenne
Chiedo scusa per la mancata espulsione dell’uomo che ha fatto rigore su Montolivo.
Va bene così Axl?
Dimenticavo ben svegliato axl hai fatto il sonnellino della controra?
Il capitano ti saluta e mi dice di dirti di non preoccuparti che lui un presidente allocco, in giro per il mondo che crede ancora che il ns ex capitano sia ancora un giocatore di calcio lo troverà sempre.
:-)))))))))))
Ok, Dimas, le scuse di un uomo della tua statura morale vanno benissimo.
Chiedo scusa io al posto del Beck va bene lo stesso?