Il turnover? L’ha fatto anche Montella, non solo Conte. La traversa di Vidal? Fa il paio con quella di Matos, domenica. Attacchiamoci pure alla forza del destino e al destino delle forze. In Europa, là dove gli avversari osano di più, «questa» Juventus evidentemente non basta. La Juventus che stravince il primo tempo e poi si ritira nei propri appartamenti. La cassa di mezzogiorno. La Signora dei pasti, dei fasti e dei guasti.
Occhio, però, a un’altra chiave di lettura. Conte ha perso Tevez, Montella ha ritrovato Gomez: gran gol, anche se al posto di Buffon non sarei uscito. Il film è stato più o meno identico all’ultimo: primo tempo Juventus (anche se con più Fiorentina), secondo tempo Fiorentina (con zero tiri degli avversari).
Tra campionato ed Europa League, i risultati sono stati: 2-4, 1-0, 1-1. Sempre, la Juventus ha spaccato l’equilibrio e dominato per metà partita. Sempre, ha sofferto il ritorno dei rivali. Dal taccuino: splendida l’azione che ha liberato Vidal al gol; c’era un piede di Marchisio in fuorigioco, ma la terna era olandese, non scherziamo.
Giovedì prossimo, alla Fiorentina, sarà sufficiente lo 0-0: epilogo che, sinceramente, tenderei a escludere (a differenza della qualificazione, oggi più vicina). La staffetta Tevez-Isla riuscì. La girandola Osvaldo-Pogba, meno. Con Borja Valero, il centrocampo fiorentino è tanta roba. Voce dal fondo: che scoperta.
In classifica ballano 27 punti, ma in un paio di notti, soprattutto se Giovinco si spegne dopo una ventina di minuti, e la mira è quella che è, molto può succedere, e abbastanza è successo. Tatticamente, Isla e Asamoah hanno sequestrato le corsie esterne, mentre il torello e il pressing dei viola qualche problema l’hanno creato, come documenta l’incipit del pareggio: palla rubata e via.
Per concludere: tutta la mia solidarietà a Mariella Scirea nella «guerra dei Drughi».
Un gol regolare annullato, un rigore non dato, un giallo inventato a Pogba (che salterà la prossima), non vorrei essere nei panni di quelli del Corriere dello Sport, dovranno lavorare sodo con la fantasia stanotte.
#attaccateviasto
#salutialpupazzoconlamagliavioladallaMerkel!!!
C’è gente patetica che si ostina a scrivere minchiate.
L’INTER DOVE CAZZO È IN CLASSIFICA? AH GIÀ, HA VINTO LO SCONTRO DIRETTO IERI.
Paparesta beve forte. O peggio.
#nonhannoaltroacuiappigliarsiglielosuggeriamoNOI?????
Mamma mia quanta eccitazione, capisco l’emozione di provare un arbitraggio di merda ( per la prima volta a campioanto già chiuso naturalmente ) ma tutta questa gioia per avere battuto il GENOA è veramente uno spettacolo. Siete tutti dei piccoli Conte. Forti con i deboli deboli con i forti, as usual.
Ragazzi, forza che profuma di TRE!
ADESSO FANNO I POMPINI AL GRANDE GIOCO DI GASPERINI. “CON BUONA TECNICA.” Mamma mia.