Il turnover? L’ha fatto anche Montella, non solo Conte. La traversa di Vidal? Fa il paio con quella di Matos, domenica. Attacchiamoci pure alla forza del destino e al destino delle forze. In Europa, là dove gli avversari osano di più, «questa» Juventus evidentemente non basta. La Juventus che stravince il primo tempo e poi si ritira nei propri appartamenti. La cassa di mezzogiorno. La Signora dei pasti, dei fasti e dei guasti.
Occhio, però, a un’altra chiave di lettura. Conte ha perso Tevez, Montella ha ritrovato Gomez: gran gol, anche se al posto di Buffon non sarei uscito. Il film è stato più o meno identico all’ultimo: primo tempo Juventus (anche se con più Fiorentina), secondo tempo Fiorentina (con zero tiri degli avversari).
Tra campionato ed Europa League, i risultati sono stati: 2-4, 1-0, 1-1. Sempre, la Juventus ha spaccato l’equilibrio e dominato per metà partita. Sempre, ha sofferto il ritorno dei rivali. Dal taccuino: splendida l’azione che ha liberato Vidal al gol; c’era un piede di Marchisio in fuorigioco, ma la terna era olandese, non scherziamo.
Giovedì prossimo, alla Fiorentina, sarà sufficiente lo 0-0: epilogo che, sinceramente, tenderei a escludere (a differenza della qualificazione, oggi più vicina). La staffetta Tevez-Isla riuscì. La girandola Osvaldo-Pogba, meno. Con Borja Valero, il centrocampo fiorentino è tanta roba. Voce dal fondo: che scoperta.
In classifica ballano 27 punti, ma in un paio di notti, soprattutto se Giovinco si spegne dopo una ventina di minuti, e la mira è quella che è, molto può succedere, e abbastanza è successo. Tatticamente, Isla e Asamoah hanno sequestrato le corsie esterne, mentre il torello e il pressing dei viola qualche problema l’hanno creato, come documenta l’incipit del pareggio: palla rubata e via.
Per concludere: tutta la mia solidarietà a Mariella Scirea nella «guerra dei Drughi».
Le considerazioni a domani. Stasera solo godimento!
CON VENTI PUNTI SCUDETTO MATEMATICO
Francesco: fisicamente sembra che stiamo raschiando il fondo. Nei due anni precedenti in primavera si entrava in forma alla grande, purtroppo la primavera inizia il 21 e il ritorno a Firenze si gioca il 20…
Caro Primario a proposito di punto G……questa vittoria è orgasmicamente rigenerante! !!!!
Grande Conte che sfancula lo studio di Sky, anche se mi fa incazzare per come gestisce turn over e sostituzioni (su questo deve assolutamente migliorare), io adoro quest’uomo calcisticamente.
Conte: “Ormai ci hanno dato per eliminati”……….
Gasperini, bevi di meno, ciuchetun
Immeritata, sofferto troppo, tutti sotto tono a parte Chiello e Buffon, decisivo per una volta in positivo
Direi che a parti inverse probabilmente sarebbe stata chiesta la fucilazione immediata della terna.
Volevo chiedere al Beck e a tutti se anche voi avete la percezione di un allarmante calo fisico?
Manca il secondo giallo per Gilardino che tocca con la mano era già ammonito per gomitata a Bonucci. …….Mazzoleni applica lo stesso metro con il Vidal. ..ad essere onesti. ….pero’ kazzo il rigore su Llorente pass c’era. ….!!!!……Osvaldo goal annulato. …il commentatore spagnolo ha parlato di sacrilegio! !!!!
https://mobile.twitter.com/attiliodibari/status/445320473338204160/photo/1?screen_name=attiliodibari
AHAHAHAHAHA
Ragazzi, sto ascoltando Conte. Giovedi sera mi sa che finisce lì.