Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità, l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Si è meglio, non mi va di spiegarti anche la differenza tra UNA sostutuzione e la gestione DELLE sostituzioni.
Mi viene da ridere—lunedì chi gioca Llorente o Vucinic? Sto scherzando…aho! siamo quasi tutti juventini perchè litigare? rido sorrido faccine sorridenti e tutto e di più!!!! :-)))))) Leo
si…direi che è il caso di piantarla qua….
Oh Madonna, sei proprio fuori forma oggi. Si può criticare Conte per aver fatto giocare Vucinic, invece di Llorente, senza per questo rompergli i coglioni con la storia del modulo, un giorno si, l’altro pure….per esempio
P.S. Cerca di non esagerare con la richiesta di spiegazioni, comincio ad annoiarmi.
la chicca!
..
un conto è criticare una sostituzione, ALTRO CONTO “come gestire le sostituzioni”..
Infatti martinello ,sol voi contate le stelle…
Per axl rose : il guru del mercato – e non quello del pesce di Bari vecchia – ce l’hai qua. ;-)))))
x Dimas …Fai il discorso di “3″…dopo la 7^ generazione puoi tifare juve…se invece vivi altrove al massimo puoi tifare inter…mi tocco e mi ritocco…ma cosi è se ti/vi pare scriveva Pirandello e poi scriveva anche “Pensaci Giacomino” …se poi vuoi ridere fai pure tanto chi se ne fotte…in quello che scrive “3″ c’è tanta gelosia e solo quella…vorrebbe la sua inter al posto della juve…ahimè! per lui!!! Leo
Un conto e’ criticare una formazione o una sostituzione, altro e’ pretendere di insegnarli come mettere la squadra in campo, come gestire le sostituzioni, come fare il mercato, come gestire il turn over tra EL e campionato ecc. ecc.
Ti e’ chiaro il concetto?
Scritto da axl rose…..il Faro il 26 aprile 2014 alle ore 19:18
…
STRARIDO! No, non mi è chiaro il concetto! Spiega la differenza! Sono curioso!
Riccardo, se proprio vuoi darmi la possibilita’ di dimostrare a tutti come te la canti e te la suoni per me va bene. Gia’ risposto anche a questo ma, a tuo uso e consumo, mi ripeto: Un conto e’ criticare una formazione o una sostituzione, altro e’ pretendere di insegnarli come mettere la squadra in campo, come gestire le sostituzioni, come fare il mercato, come gestire il turn over tra EL e campionato ecc. ecc.
Ti e’ chiaro il concetto?