Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità , l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Oh Dimas, tu che sei così intimo con il geom., gli puoi chiedere, dopo il profeta e Vidic, quale sarà il terzo acquisto che gli pemetterà di superarci, Messi o C. Ronaldo?
Non una volta che tohir abbia avuto il piacere di essere inquadrato compiaciuto.del “bene acquistato” con la compiacenza delle banche! Nel senso che mi pare imbarazzato talamente tanto che non sa se i sacrifici che sta per compiere ne valgono la pena!!!! da quello che ci è dato da sapere sembra che le magliette dell’inter vanno a ruba ( se gratis) tra i componenti della sua famiglia….che sono più o meno quello, come numero, di un condominio!!!! rido…anche se ci sarebbe da piangere!!!
Dimas, non dare corda a Lex, così non gli vuoi bene. Se il 25 Maggio va diversamente, poi devi offrirgli lo psicologo, non l’aperitivo.
Leo non era lui quello dei 3 acquisti era il geom.
Leo glielo offro io l’aperitivo a Lex dopo il suo magnifico post su Axl.
:-))))))))
x “3″ vi mancano solamente 11 acquisti e poi (forse) avrete una squadra….perchè ora “la squadra c’è mancano gli elementi” (rido e soriido e poi rido ancora)…..povero tohir…anche moratti ti volta le spalle pur essendo seduto accanto!!!!..
Quanto ti ammiro 3 da grande voglio diventare come te.
Ciao Leo, a Lex offro anche la cena, ma lui non esiste, è un’entità astratta.
x Axl,,,ma a Lex l’aperitivo glielo offri o no? :-)))))
Toh, a proposito di morire con il fegato a pezzi, eccone un altro che farà la stessa fine…….