Per fortuna il Benfica non è il Bayern. Al gol di Garay, dopo due minuti, ho pensato al gol che Alaba segnò a Monaco, dopo un pugno di secondi. La ditta Buffon & Bonucci ci ha messo del suo. E il Benfica, rinculando, anche. Sarà durata sì e no un quarto d’ora, la sua bava alla bocca. Gli mancavano Salvio e Gaitan. Piano piano, la Juventus ha preso le misure alla squadra di Jesus (nomen omen) e, nella ripresa, l’ha a lungo appesa all’area.
Si è sbloccato Tevez, e questa è una buona notizia. Ha giocato Vucinic, e questa è una notizia che, francamente, non ho capito. Mi scusi, Conte: è l’andata delle semifinali di Europa League e lei mi «spaia» la coppia d’attacco titolare. Non solo: rinuncia a Llorente e insiste con i lanci lunghi (di un distratto Bonucci, di un grigio Pirlo), invece di stuzzicare quel che resta del «poeta» con triangoli più consoni alle sue sonnolenti rime. Mah.
Jesus ha azzeccato i cambi, prova ne sia lo strepitoso gol di Lima, Conte non direi proprio. Inoltre: il mio regno per un dribbling. Uno solo. Con il 3-5-2 d’ordinanza, e con i rivali che blindano i valichi, elementi che saltano l’uomo servirebbero come il pane. Lichtsteiner e Asamoah sono cresciuti, Pogba e Marchisio hanno costretto Artur a un paio di acrobazie, il pareggio non sarebbe stato un furto; qualche passetto avanti, sul piano della personalità, l’ho colto ma non mi va di archiviare la sconfitta alla voce «risultato bugiardo». Se mai, alla voce «occasione buttata».
Del Benfica, le cifre parlano di due tiri nello specchio e due gol. Della Juventus, di un possesso palla del 58%. C’è chi farà la ola. Credo che, a Torino, i portoghesi giocheranno più o meno come ieri sera: mordi e fuggi, ribaltoni improvvisi. Basta l’1-0, come no. La Juventus non potrà fare calcoli; e visti i tormenti con il Lione, quando poteva farli e li fece, meglio così.
Anima?
Dimas
Chi appartiene all’inter ha l’anima sporca di merda.
Buon pranzo a tutti.
Cambio passamontagna……..
Tutto vero, Massimo. Perchè vuoi mettere limiti ai sogni giallorossi?
Chi i palloni entrati di mezzo metro, chi i gol scudetto con 6 (sei) uomini in fuorigioco.
Si dimostra sempre in malafede e con la memoria selettiva geometra, per carità é suo diritto, ma almeno ci risparmi la morale, non se la può permettere.
Per Axl delle 11:08. Non ci credo. Te lo sei inventato.
Scritto da dimasdumas il 27 aprile 2014 alle ore 12:04
.
Dici che starà piangendo?
Non si arrabbi 3 ,loro sono fatti cosí…
Ricorda i palloni entrati di mezzo metro con gol non convalidati?
Li lasci parlare,questo é il canto del cigno per loro e non scordi che é bastato uno Stramaccioni qualsiasi per fornirgli una lezione di calcio,direttamente a domicilio
Buon giorno, anzi buon pranzo a tutti i pazienti della clinica, al primario e alle infermiere……..
Vedo con piacere che i discorsi sono molto influenzati dall’attesa di questi sfalsamenti di gare tra noi e il resto del campionato, dovuto al fatto che siamo gli unici a lottare su due obiettivi, fino alla fine…..
L’intrusione dell’intertriste è dovuto al fatto che non ha fatto in tempo ad abituarsi a questa piacevole abitudine, ch’è ripiombato subito nelle triste tradizioni della sua squadra, cioè fuori dai giochi Scudetto verso Natale, fuori dai giochi Champions verso Febbraio, e con la speranza verso Aprile-Maggio di agganciare il treno Europa League, per poi snobbarla quando vi partecipa, perché si gioca di giovedì e toglie energie per giungere tra il 4° e il 10° posto…….
Oggi è una giornata importante con la canonizzazione di PAPA Giovanni XXIII e PAPA Giovanni Paolo II, la chiese e fedeli tutti festeggiano questo giorno,noi dovremo avere la bontà di festeggiare i sentimenti e i contributi dei nostri avversari, dal 3 di turno al Garcia……, siamo più buoni, ironici e mai offensivi…..