Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
e lo so….hai ragione depasquazzo, so’ soddisfazioni queste, anzi sono solo queste le vs soddisfazioni.
Primario Buongiorno,
Non crede che gli strafalcioni a sangue caldo di Conte ieri sera, lo allontanino dal paragone con il premeditante ipocrita provocatore portoghese.
Conte si autoprovoca .
Intervengo.
Il problema è che ha provato a giocarsela. Siamo un poco al limite tecnico di alcuni giocatori.
Sergio ramos la stoppa e la mette dentro, probabilmente. Lo suissero no.
Il Benfica si è qualificato e chi vince ha sempre ragione (messaggio agli stronzi che ci chiamano Rubentus). La Juve non è stata furente, d’accordo col primario. Mi ha dato molto fastidio il “non gioco” del Benfica negli ultimi 15 minuti. Credo che la pagheranno in finale, nel Siviglia giocano tre portoghesi, nel Benfica uno. Complimenti a Jesus!
La differenza sta tutta nel gol di Lima, non per mera questione aritmetica ma per velocità di esecuzione: noi dobbiamo passarci la palla trenta volte prima di arrivare al tiro, molto spesso pure in modo sbilenco.
Per axl rose : mi sono stupito di non aver letto un tuo commento sul poeta rissaiolo….. :-)))))))))) Cazzo, ti risparmi lo shampoo di cenere!!!! :-))))))))))
se pirlo, se la punizione, se quello e se quell’altro….GIOCATELA !!!!!
Appunto. da la misura.
Axl. Su Pirlo al 98°. Ho pensato esattamente la stessa cosa.
E sarebbe stato un errore. Non avrebbe spostato di un millimetro il nocciolo della questione.
Due considerazioni, oltre alle tante giuste già fatte.
Appena superata la Fiorentina sembrava (da molte parti) già vinta… io non l’ho mai pensato, sempre detto : Difficile arrivare in semi, difficilissimo in Finale poi bisognerebbe eventualmente vincerla, solo chi non conosce il calcio può dire cose del genere.
Il Benfica e’ in finale di nuovo (difficilino credere al caso), con merito. E ci può stare che due partite discrete non ti bastino.
Fermo restando le tante altre cose.
E come ogni anno,tutti gli sportivi celebrano l’uscita della Juve dalle competizioni Europee,una piacevole consuetudine che immancabilmente si rinnova