Prima di tutto, complimenti al Benfica. Non è una squadra di marziani, ma tocca la seconda finale consecutiva di Europa League. Era partito alla grande, poi in dieci dal 67’ (espulso Perez) e in nove negli ultimi minuti (Garay ko.), ha confermato che, in giro per il mondo, tutti sanno ormai difendersi meglio di noi italiani.
In Europa è diverso, dal momento che non è bastata neppure una buona Juventus: buona, ancorché un po’ secchiona e non furente come l’obiettivo avrebbe giustificato. Ha tirato poco, la Juventus; la parata più complicata l’ha effettuata Luisao, non Oblak. L’esitazione di Lichtsteiner, d’accordo, la punizione di Pirlo, un’incornata di Vidal: sono briciole, a certi livelli.
Prendete Tevez: in campionato, uno sfracello; in coppa, la miseria di un gol. In Europa è diverso anche per la qualità dei singoli. Avete presente il signor Garay? Dove lo trovate, chez nous, uno stopperone così tosto, così classico?
Deluso può esserlo il tifoso che considera «allenante» il nostro torneo che la Juventus, salvo clamorosi ribaltoni, si avvia meritatamente a stravincere. Jesus è tutt’altro che un pirla. Visto come ha soffocato Tevez (generoso), Llorente (avaro), Giovinco (bollicine) e Osvaldo, sempre in fuorigioco?
Eccesso di zero. Conte ci ha provato pure con il 4-3-3. Sarebbe pericoloso aggrapparsi agli episodi, di questa sera e dell’andata, anche se Marchisio l’avrei messo subito, e Vidal dopo. Tra Champions ed Europa League, la Juventus ha sconfitto il Copenaghen (solo in casa), il Trabzonspor (nono in Turchia), la Fiorentina (quarta in Italia), il Lione (quinto in Francia).
Personalità , ritmo, smalto, velocità , fortuna in Europa si sono fusi di rado. Ripeto: il mio regno per un dribbling, per un’ala. Qualcuno e qualcosa di nuovo. Trovo sbagliato pensare che sarebbe bastato, semplicemente, un altro arbitro.
Hai detto bene Louvre51, quattro rubagalline, ma veramente pensi che a qualcuno possa interessare il problema dei tifosi violenti ????
Roma,Lazio,Fiorentina,Napoli,Verona,Bergamo…..i problemi son tutti la’
Ho ascoltato Grasso,presidente del senato,colui che voleva sconfiggere la mafia!Ma se non riuscite neanche ad arrestare quattro rubagalline come fate a sconfiggere l’uomo niro?Siamo indignati,parole sue,non siete indignati siete incapaci!!!
Poi ce ne era un ‘altra di ala spagnola, cominciava per V …. Vicente? Classica, sull’out, veloce. Che si e’ pers per strada.
sembra che L’Inno di Mameli sia stato fischiato. Palese manifestazione di discriminazione raziale nei confronti di coloro che da quell’Inno si sentono rappresentati. So ragazzi!.
solo una tifoseria poteva essere così imbecille da comprare i biglietti per la finale, nominativi e non trasferibili, prima di sapere se la propria squadra si qualificasse… e stanno pure cercando di venderli a prezzo raddoppiato su ebay, inutilmente.
Joaquin e’ ancora uno che sa dribblare.
Il mio post delle 18:21 era un modo per tendere la mano ad un nemico(?) di fede calcistica,mi direte che anche lui spara insulti!Si li spara anche lui,ma in risposta ai vostri.Chi è senza peccato….ecc
bilbao vaffanculo
Quindi riassumendo: si gioca perché lo Stato ha chiesto a un capo ultras il permesso di giocare. Lo ha chiesto a colui che indossa una maglietta con scritto di liberare colui il quale PER UNA PARTITA DI CALCIO ha ucciso un servitore dello stesso stato nell’adempimento del suo dovere.
Direi che tutto torna.