Un lettore, il gentile Axl Rose, mi aveva chiesto un parere «sulla (non) terza stella». L’avrei messa. Il gentile Filippo, viceversa, mi chiede di Antonio Conte. Ho visto Juventus-Atalanta, ieri sera, non la sua coda, perché la penso come il Tolstoj di Anna Karenina: «Tutte le famiglie felici si assomigliano fra loro, ogni famiglia infelice è infelice a suo modo». E la Juventus di questo scorcio proprio infelice non mi pare.
Mi hanno riferito. Nel merito: l’allenatore conta, sì, ma non quanto pensino in Italia (gli allenatori). Domanda al sottoscritto: avresti preferito la rosa di Delneri con Mourinho in panchina o la rosa di Mourinho – quella del Triplete, tanto per rendere l’idea – con Delnieri in panchina? Risposta secca: la rosa di Mourinho con Delneri in panchina.
Già l’estate scorsa, dopo due scudetti, Conte aveva invocato una rivoluzione, soprattutto in attacco. Marotta gli offrì Tevez e Llorente, pedine che garantivano un reparto più forte, non però una gamma (tattica) più varia. Conte si conosce: è un signor martello e un pessimo oratore; studia da Mourinho. Conte ci conosce: sa che (giustamente) gli rinfacciamo il fiasco europeo ma sa pure che un domani, qualora arrivasse in semifinale di Champions e secondo in campionato, gli rinfacceremmo il fiasco domestico.
Non è un allenatore aziendalista. Le raffiche post Benfica non sono piaciute ad Agnelli, che è il suo datore di lavoro. Il «Resto, non resto» non è una novità . Davanti a sé, Antonio ha tre sfide: cambiare squadra, cambiare modulo, cambiare atteggiamento in Europa. Si possono leggere tutte insieme, ma anche slegate. C’è qualcuno che lo vuole davvero, in quella fettina di Europa che potrebbe esaudire le sue letterine a Gesù mercato? Il Monaco, pare. (segue tra i commenti: il primo)
minchia un altro anno di conferenze stampa deliranti, quasi quasi lo accompagno all’aereoporto per Sassuolo. :-))))))))))
Se si fa il bene della Juve, Conte resta. E viceversa.
No Michela io sono ancora a letto :-))))))))
Martinello io sono pacifista e quindi niente pistolotti:-)))))))
Dimas, in effetti stiamo esagerando, che se poi mister Conte, bonta’ sua, volesse rimanere…….
Beh ma non sono incompatibili i due mantra.
Bit
ti ricordi cos’erano bonucci chiellini barzagli con delneri? Io si per he’li andavo a vedere dal vivo e tornavo a casa col mal di stomaco.pepe con delneri era contestato e fischiato dal pubblico.idem buffon,cera gente che voleva pensionarlo qui sul blog.marchisio?te lo ricordi che giocatore era?anzi,che mezzo giocatore era?delpiero piu’che fare il capomafia cos’era diventato?
Lascia perdere uno e trino e altre cagate simili.guardiamo ai fatti.ci sono giocatori tappabuchi che vanno bene per una stagione o due poi devono andrsene senno ‘torni indietro.se li stai pagando troppo a me allenatore non fotte un cazzo,io faccio l’allenatore non il dg.
Ciao Michela, credevo la tua preghierina serale fosse: Speriamo che il ciuffo non venga alla Juventus, speriamo che il ciuffo non venga alla Juventus, speriamo che il ciuffo non venga alla Juventus…….
Scritto da axl rose…..il Faro il 7 maggio 2014 alle ore 12:44
Si ma tu ieri mi hai rassicurati quindi mi fido….
Michela…….like the poets :-)))
X Axl e Dimas: stamattina siete scesi dal letto con il perde sbagliato??? Mamma mia ….
Io voglio un Conte alla Ferguson ma il Ferguson di adesso.
Sto cacacazzo borioso!!!!!