Novantanove punti. Nell’ordalia dell’Olimpico, che ha spinto la Juventus oltre il tetto dell’Inter di Mancini (furono 97) e verso la favola dei cento, c’è la summa di una stagione, di un duello, di una sentenza (capitale, naturalmente).
In ordine sparso: la forza della squadra e la forza, soprattutto, che l’allenatore le ha trasmesso. Le risorse dei singoli e, per una volta, anche delle riserve: Storari e Osvaldo. Gli sprazzi di una Roma che fino a Catania ha dato tutto, costringendo la Juventus a dare di più. I record si costruiscono così. E poi il gomito di Chiellini, su Pjanic. Era il 58’. Sarebbe stato il secondo giallo. Prova tv: Tosel invierà una e-mail a Russo, così come per Destro, dopo Cagliari-Roma, l’aveva inviata a Massa.
Mi scuso per questa divagazione, ma sono tanti i pazienti che me l’hanno sollecitata. Della Roma ho apprezzato il primo tempo di Gervinho e le «genialate» di Pjanic, la cui conferma rappresenta una tappa cruciale verso la stagione della rivincita.
Ha confermato, la Juventus, di essere una squadra che sa quello che vuole, e (sa) come prenderselo. Anche nei momenti di trambusto. Fino alla fine. E’ stato così per tutta la stagione. Trentadue vittorie in 37 partite: se non di me, fidatevi dei numeri.
In attesa del Cagliari, e di quei cento punti che potrebbero essere addirittura centodue, tocca a Conte. In passato, la storia dei due settimi posti. Oggi, l’analisi, corretta, che da questa rosa non si possa spremere di più o di meglio. Chiedendogli il terzo scudetto, Agnelli era stato chiaro, e lo sarà ancora. In Europa, se è vero che il Monaco ha scelto Jesus del Benfica, non riesco a immaginare panchine ad «altezza» Conte. L’importante è che si decida. Vorrei che restasse: convinto, però, di poter migliorarsi e, per questo, migliorare. In caso contrario, Rudi Garcia. Un tipo così.
A proposito della Seredova e della D’amico, a me piacerebbe poterle giudicare con cognizione di causa.
La gentile Michela una di noi.
Pasqualino, dimenticavo di dirti che con la tua affermazione ci confermi che sei un pedofilo, essendo mia sorella minorenne.
Commento di Buffon sulla sua separazione: ” …era solo una uscita….anche se era …..fallo da dietro…pensavo di prenderla davanti…….non meritavo l’espulsione”
Odio io invece esco con sua sorella
Scritto da De pasquale il 14 maggio 2014 alle ore 12:06
-
Si, me l’ha detto, e mi ha detto anche che il tuo scopo è quello di farti scopare da qualche suo amichetto che peraltro so chi ti hanno rifiutato per la puzza di merda che emetti.
La gentile Michela sorride!!!
per alex delle 12:03 : è andato al bar a far colazione e mentre inzuppava la brioche nel cappuccino gli hanno fregato il portafogli! ;-))))))
era ed è da confermare…………………Leo
Michela stiamo scherzando….la stima nei tuoi confronti c’era da prima “dell’evento”….e poi mi hanno detto che era da confermare a pieni voti, perchè te la meriti tutta…Brava Michela e siamo contenti che stai con tutti noi qui anche a “cazzeggiare”!!!! Leo
Si Mac, sono un gentiluomo e, in quanto tale, non diro’ mai quello che è successo con Michela.