Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
I CANI RANDAGI SENZA SQUADRA NON SONO AMMESSI ALLA FESTA DEI CAMPIONI D’ITALIA CON 102 PUNTI.
Il sergente garcia deve soffrire della sindrome da prestazione: era arrivato li li ad un passo dall’aggancio, e mi scivola con tre cilecche consecutive. Urge aiutino azzurro (non dal napule)..
Cosa c’entri un tifoso prescritto in una discussione tra juventini rimane un mistero…..Cosa vuole saperne un tifoso prescritto di cosa vuol dire tifare Juventus, scrivere di Juventus?
L’associazione suini italiana ha annunciato un esposto alla FIGC per un insultante striscione esposto a Torino. Cosa è successo? non ho visto…
Scritto da scheda svizzera il 18 maggio 2014 alle ore 18:23
Sciocchino…parla di Inter con il Primario…ma pretendi da lui parità di trattamento..(concetto a voi sconosciuto e che vi mette i brividi). Che parli di Inter con te usando lo stesso metro che adotta con noi nel parlare di Juve. Di qualsiasi argomento. E poi vedi come ne esci malridotto….idiota…
E insomma, non si è sbottonato il mister. Devo dire che lo trovo corretto. Se non avesse parlato nemmeno nelle scorse settimane sarebbe stato anche meglio. Ma oggi è giorno di festa e basta.
Toh…eccoli….spuntano….
Infatti, Massimo. Io preferisco continuare a vedere il bicchiere mezzo pieno. Siamo dietro solo alla Roma dei miracoli, se continuera’ a tenere questo passo gli faremo i complimenti.
Scritto da axl rose il 20 ottobre 2013 alle ore 17:47………..
Io scrissi questo.
Oggi il telecronista Sky si é lasciato scappare “…il 32° scudetto della storia della Juve…”
Immagino sia stato subito licenziato.
LA Juve è questa, caro Beck, non uguale alle altre. O lo si capisce, o non si può scriverne…
Scritto da Riccardo Ric il 18 maggio 2014 alle ore 17:27
Ha capito Beccantini, o la si capisce o non si può scriverne. Si limiti a pensarla.
E la prossima volata scriva un post…. vuoto.
Dura combattere con i barboni…..