L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
No Primario non ricominciamo….capisco l’esigenza di tagli…ma se noi abbiamo la “Sartina” possiamo sempre fare il “cuci e scuci” e viceversa…se ci considera che ancora non siamo “europei”…forse ha ragione…ma questa “clinica” non la cambierei con nessuna altra..farebbe la felicità di altri..Primario..lei ha la nostra stima incondizionata…il livello “made in italy” della clinica è eccelso…cresceremo, mi creda. cresceremo perchè c’è la voglia di crescere con conte o senza conte….perchè non c’è Primario diverso che ci attira…anche perchè sarebbe diverso…e non diversamente diverso….Little Lions
Oh no, Paparesta……la mia nemesi :-)))
Gentile Riccardo Ric, buon giorno. Il riso fa parte dei matrimoni ma anche delle mie terapie. Le comproprietà sono al limite del limite del limite delle regole di bon ton. O tutto o niente. Il problema è che la camere aumentano ogni anno e i pazienti, pure. Tutti i Primari sognano gli organici, che so, dei grandi ospedali di Madrid, ma non è facile, mi creda, non è facile.
Il prossimo scudetto la Juve lo può solo perdere….
Scritto da tora, tora, tora il 20 maggio 2014 alle ore 12:31
O miodio. Axl, ci pensi te?
Scritto da Roberto Beccantini il 20 maggio 2014 alle ore 12:29
Rido. Mirka non l’ho ancora conosciuta. Esistono le comproprietà Beck, la metà di Antonia in cambio, che so, di qualche Deborah (rigorosamente con la h finale..) o Amanda…
Il paradosso.
A parte la Roma, c’è una serie A completamente allo sbando. Tutte le squadre di una certa fascia senza uno straccio di programmazione seria, una Prescritti & Obesi al monte dei pegni, quasi fallita; la prima squadra di milano senza un soldo e senza dirigenza. E qua che si fa? Si pettinano le bambole, con la tiritera che Conte non sarebbe contento degli obiettivi della Juve.
Il prossimo scudetto la Juve lo può solo perdere….
Il mio collega ha sentito dire che dietro a paparesta ci possa essere la Ryanair, ma è una supposizione. Comunque è chiaro che i soldi NON sono di Paparesta! L’asta che il mio collega ha seguito epr intero ha visto un testa a testa tra Paparesta e Cipollone che rappresentava Armani.
X Riccardo Ric
Buongiorno a tutti i pazienti ed al Primario sempre più …latitante.
Dici bene Riccardo, ma quale calciopoli, ma quante mascalzonate si sono viste …in calciopoli…telefonate ignonorate, telefonate tagliate, meschini personaggi, che si sono “fatti venire l’alzheimer” pur di non assumersi le proprie responsabilità , “giudici” tifosi e faziosi. Quasi tutti, ancora al loro posto ma senza più alcuna credibilità , anche come persone…La storia del calcio degli ultimi dieci anni da riscrivere.
Buona giornata a tutti
Sul bari conferma di sky24 papresta lo acquista per 5m con i suoi soci
Gentile Little Lions, buon giorno a lei e alla sua impareggiabile isola. I lampeggianti accompagnano le analisi di chi ha fatto la storia, e non già di chi, devoto a Ippocrate, ha inaugurato una piccola Clinica aperta 24 ore su 24. affinché i graffi da tifo e le fratture da astio potessero essere quanto meno incerottati o ridotte. Ho il cruccio che il mio piccolo nosocomio non abbia dimensione europea, ma sono in buona compagnia e allora me ne faccio una ragione. Ricordo sommessamente che la Clinica Cristiano Poster venne aperta il 7 novembre 2011: da allora, tre scudetti consecutivi.
Penso e temo che, come dice qualcuno, non sia migliorabile ma i tempi sono grami e, come dice qualcun altro, più di tanto non si può spendere, e mettere sul mercato Antonia o Luciana o Adriana o Mirka mi sembrerebbe un atto terribile. Non escludo, se mai, di richiamare qualche giovane infermiera che si sta facendo le ossa in qualche ospedale di provincia.
Sono stati anni duri, molto duri, per il vostro Primario. E il contratto con il ministero della Sanità è in scadenza.