L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
Bw
Haiscritto che nani e sanchez ne avevano meno di 25 e che tevez ne aveva meno di 30.nemmeno llorente il prox campionato ne ha meno di 30.nani ne avra’28 e sanchez 26 suonati.abbiamola rosa piu’vecchia della serie A.detto cio’io drogba l’avrei preso dalla cina oggi ho molti dubbi,specie se la costa davorio va avanti in brasile.
Fabrizio
Ok per ogbonna ballavano altre situazioni.ma solo per ogbonna!?!per immobile non potevano ballare!?
Luca
Santiddio 39 milioni cash per due centrocampisti di quantita’che non vedono la porta di cui uno reduce da infortunio piu’grave di quello di delpiero mi sembra un’operazione poco chiara comunque la si voglia guardare.tra l’altro priva di contropartite tecniche utili a sgravare il bilancio.pereyra se lo paghi 6/7 viene a sositutire padoin e va anche bene.se lo paghi 12/15 e viene a sostituire vidal o pogba sei da accertamento bancario su conto estero.sul carattere di immobile concordo al 100%.lo vidi dal vivo con la ns primavera ed era un minitevez per carattere e garra.
Su giovinco ti dico solo che e’in scadenza,quindi o rinnovi o rischi la minus.”un bravo dg lo vedi nelle operazioni in uscita”.luciano moggi.
X Alex Drastico riferito Al post di ieri…..
Alexis Sanchez NATO il 19/12/1988 ad oggi credo che ha 25 annI!!!!!!
Poi non mi sono messo a indagare sull’età , ma il mio era UN discorso piú ampio che evidentemente non hai voluto capire…
Con Tevez, Sanchez, Llorente, Nani e Gabbiadini tutti con meno 30 anni( eccetto Carlitos che ne ha 30), la squadra può permettersi anche UN 36 enne come Drogba….
Certo che Al sottoscritto andrebbero bene
Suarez, Ronaldo, Messi, Di Maria, Robben e Ibrahimovic……
Ma anche con questi ci sarebbe qualcosa da criticare?????
Ciao Fabrizio, su Ogbonna, quella cifra è troppo losca, concordiamo in molti…
Credo però che con quello che passa il convento in Italia,a meno di offerte pesanti ( ma non ha un euro nessuno) si debba tenere,
Alex, ripeto su Immobile sono d’accordo, cerco solo di interpretare quello che puo’ o non puo’ fare la Juve col ragazzo.
Su Ogbonna sfondi una porta aperta, mai piaciuto e soldi buttati, ho pero’ l’impressione che ci fosse dietro molto di piu’ (pagato 14 milioni, e pochi giorni dopo Cairo entra in RCS per 14 milioni… gatta ci cova).
Ciao Alex,
penso di Pereyra che sarebbe una buona “gamba” da inserire, classe ’91, e mi sembra anche un generoso. Concordo con te sulla valutazione, ad essere larghissimi si potrebbe arrivare a 8,5.
Isla e Asa, furono pagati tanto (troppo), ma è vero anche che quell’anno lì l’Udinese giocava alla grande oltre che fare risultati incredibili.
Isla infortunio a parte non ha confermato, ma è un ’88 nazionale cileno, credo si possa cedere in qualche modo.
Su Immobile, non mi fiderei tanto a cederlo, non si doveva confermare in A, e ne esce capocannoniere, è vero che è più contropiedista e tante altre cose, ma mi sembra che oltre a delle doti non comuni abbia un grande carattere, e una determinazione fuori dal comune.
Chiudo con un altro punto fermo, qualsiasi strategia di mercato, non può non partire dalla cessione di Giovinco.
Depasculo
Fossi gay non mi farei problemi ad ammettterlo.non lo trovo assolutamente una discriminante del valore di una persona.La tua invece e’ormai stata accettata e viene trattata come una malattia.ti consiglio di vedere uno psicologo inizialmente,anche perche’un ragazzino della tua eta’dovrebbe fare sesso con uomini o donne se non altro maggiorenni.
Pensate alla follia MU / Pogba (gratis)
Ricavare 10 milioni da Immobile è un bel po di roba ……
Chiaramente il drastic gay sa tutto di tutti