Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Auguri Gaetano, il più grande difensore italiano che personalmente ho visto giocare!
(Il più corretto, il più tecnico, il più tutto: potrebbe giocare anche adesso a zona….)
Leo, se guardi le formazioni, e fai una comparazione, tra portiere + 4 difensori, tra Atlètico e Real, l’Atlético è più forte ma nettamente, confronta 1 a 1 TUTTI i cinque giocatori e risulta che il solo S.Ramos è alla pari con Godìn mentre tutti gli altri dell’Atlético sono da preferirsi!.
A parte l’antipatia personale (tua per Ancelotti, mia per Mourinho), non dobbiamo farci prendere dai nomi delle squadre, dai budget (gonfiati da acquisti spropositati tipo Bale) per me Carletto ha fatto un gran lavoro, primo il “riposizionamento” di Di Marìa, secondo nonostante tante prime donne si vede che si butterebbero nel fuoco per lui.
Auguri all’inarrivabile Gaetano Scirea.
sabato 24 maggio
Moratti: «Thohir? Non mi piace quando dice “risanare il club, prima deve risanare me”»
Buongiorno a tutti! Oggi il Grande ed Unico Capitano Gaetano Scirea compiva gli Anni! Complimenti ad Ancelotti e Simeone per la bella Finale! Complimenti anche perché italiani ed il timore di una finale “chiusa”e poco giocata era alto. …….i se e ma li porta via il vento e parafrasando il Grande Vujadin “partita finisce quando arbitra fischia”…..insomma il Real non ha rubato proprio nulla anzi aveva regalato con Casillas l’unico goal dell’Atletico e quasi quasi stava per regalare anche il pareggio. ……Bravo il Simeone a giocarsela senza i migliori attaccanti D.Costa e Arda Turan. ….già era difficile con immagino senza. ……certo che perdere due Finali di Coppa Campioni a 40 anni di distanza tra loro con lo stesso destino. …..è proprio na sfiga! Buona Giornata a tutti. ….FORZA JUVENTUS! Francesco.
Sì proprio così Dimas…ma non è il solo…nella collezione c’è anche Sacchi..ed all’interno della figc oltre ai soliti noiti (abete ecc…) c’è anche albertini pagato dalla federazione non si sa per quale motivo e per quali compiti sia stato allora chiamato (post calciopoli!!!!)!!! Poi ce ne sarebbe ancora qualche altro,,,ma in tono minore..Leo
Prova a chiedere a quel tizio quanto pretende per allenare…poi chiedi anche la durata di un contratto…e che se poi lo licenzi devi continuare a pagare perchè da quello non otterrai nessuna dimissione…grasso com’è deve pure mantenersi e poi tiene anche famiglia…e se non allena non ha importanza tanto lo paghi tu e gli dovrai pagare anche i bonus anche se vinci con un altro….Hai voglia di vender libri, caro Dumas!!!! Leo
Perchè c’ho l’impressione che Carletto ti stia sulle balle :-))))))))
Dimas…che vinca altrove…in effetti non è male………………………. come ruminante!!!
beh Leo uno che vince3 cl non deve essere malaccio come allenatore