Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Un “magnate” indonesiano (dicunt) a cui le banche non danno credito…mi sa tanto che……………….di saras!!!!
Un “magnate” indonesiano (dicunt) a cui le banche non danno credito…mi sa tanto che……………….di saras!!!!
x Lex…Tu sai chi è il presidente dell’inter? A me quella storia mi risulta un po’ di presa in giro!!!! Leo
Il ciccione thailandese non è interessato ad un combo Giovinco-Isla-Vucinic?……
Per Fabrizio : Lewandowsky ti fa schifo? (tanto va la Bayern).
Bravo Fabrizio….sono d’accordo con te…post delle ore 13.08….Leo
x Lex…Di Maria? mi risulta che anche il Real ha delle titubanze sul giocatore…tant’è che il giocatore stesso vuole dei chiarimenti…Attenzione nell’essere affrettati nel dare giudizi…Una sola partita non basta….Comunque a certe condizioni, di prezzo, va bene anche Di Maria….Leo
Lex: se venisse venduto Llorente, bisognerebbe poi trovare un altro attaccante con caratteristiche simili (potente, in grado di risolverti le partite balorde con un colpo di testa ecc.). L’identikit porta a Mandzukic, l’unico secondo me sufficientemente affidabile, ovvero che ha già dimostrato di saperci fare. Che oltretutto è un anno più giovane. Se dalla cessione di Llorente arrivano i quattrini per Mandzukic e magari rimane qualcosa, l’operazione avrebbe un certo senso. Altrimenti, mi tengo stretto Nando.
comunque per adesso si possono fare solo operazioni di contorno. il mondiale sarà l’ago della bilancia. se qualcuno dei nostri dovesse fare un gran mondiale (penso soprattutto a vidal e pogba), sarà difficile resistere a qualche grossa offerta. a quel punto si spariglierebbero le carte. è impossibile prevdere quello che accadrà .
Dov’è Cristiano Poster?….è già in ferie a Mostar a casa del lucertolone pippone?……:-)))))))))