Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
X il Beck delle 09:”6 – Buon giorno. Come mai questo improvviso disinteresse per Milano?
X Bilbao 77- Buon giorno. Fra gli undici della squadra ideale fatta con i top player dei 5 campionati europei più importanti (Italia, Francia, Inghilterra, Germania e Spagna), oltre a Chiellini e Vidal, c’è un certo Baines, un quasi trentenne nanerottolo (1,70) esterno sinistro basso dell’Everton di cui non ho mai sentito parlare. Tu, che conosci così bene il campionato inglese, cosa ne pensi di costui?
X IL PRIMAIO e i suoi collaboratori….
Buon giorno al Primario, ai pazienti e alle infermiere della clinica più malaticcia d’italia……
Purtroppo passano le giornate e ci ritroviamo qua a disquisire del nulla mischiato pù nient….. (come dicono a palemmo, vero??? correggetemi se sbaglio amici siculi….)….
Sentenze, complotti, e album di figurine (i preferiti dal sottoscritto….) ci riempiono le giornate e quindi il blog di post, per una settimana ha fatto capo la Politica, con i suoi pro e contro, e ogni tanto qualche burlone tira sù la gnocca, unico argomento che sembra mettere tutti daccordo…….
Saranno tre lunghi mesi fino a settembre, dove dire tutto e il contrario di tutto…..
Spero e qua mi rivolgo al Primario di ricevere degli Input più marcati alle nostre discussioni, se bisogna aspettare l’esito di una gara per scrivere quattro righe non ne vedo il senso, con il tenere aperto uno spazio web, dove si parla di tutto e di più, in qualsiasi ora della giornata..
Ogni tanto un post sulla nostra amata Juventus, sulla sua storia, sulle prospettive reali di ambire a tornare ad essere una big europea, sul fair paly finanziario, sul calciomercato, sui futuri prospetti calcistici nazionali e internazionali…..
Argomenti per parlare di calcio c’è ne sono a iosa, basta darci l’imput giusto…….
Caro Primario il mio non vuole essere un richiamo, ma uno stimolo, perchè lasciare in mano ai pazienti l’indirizzo terapeutico mi sembra alquanto inopportuno……. a partire dal sottoscritto!!!!
Gianluca da Salerno
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno dal Primario e dalle infermiere.
X Robertson: hai ragione, il massimo assoluto fu lo scandalo della mancata punizione nel caso Recoba.
@ Bilbao 77. Volendo fare una battuta:” A magnate, magna meno che dimagrisci”.
Comunque non preoccupiamoci. I prescritti per 10 anni almeno saranno fuori dai coglioni.
E chissà ’ che non capiti loro quel che è successo alla Fiorentina di Cecchi Gori e al Torino di Cimminelli.
Ciao.
Fulvio.
8 anni? Si’ è vero, i tempi della giustizia sono quelli che sono, ma prima o poi la giustizia arriva.
Ieri la Cassazione ha condannato in via definitiva Marco Bernardini e Giancarlo Padovan per il reato di diffamazione a mezzo stampa nei confronti di Moggi e Giraudo.
Le pene: 800 euro di sanzione per Bernardini e 600 per Padovan, + 5000 euro + il pagamento delle spese processuali.
I 5000 euro sono stati girati da Giraudo a una associazione di Racconigi che si occupa del trasporto di bambini disabili.
Il fiume scorre lento, ma qualcosa passa.
Una curiosità : l’ordine dei giornalisti, e’ una cosa seria o una casta?
Altra domanda: Questa notizia la troviamo sui giornali?
Io personalmente considero il reato di diffamazione a mezzo stampa, un crimine abbietto.
Salute a tutti.
Fulvio.
Il neo presidente della FC Prescritti & Carpazi Lindo Nesiano é furibondo.
Con le paventate dimissioni di Ghirardi rimarrebbe indubbiamente come il presidente piú grasso della serie A.
Un magro primato per il magnate orientale.
figurati scheda ‘a carogna, capisco bene che avrai avuto da fare.
Con tutta la merda (e le merde) che c’é in italia, immagino ti avranno assunto per pulire con la lingua il vialone delle passeggiatrici.
Ma sei stato contrattato come co.co.co oppure co.pro.fa go?
Beato te che, a differenza di molti altri, un lavoro almeno ce l’hai. Di merda, ma ce l’hai.
PS: sei anche bugiardo, perché é risaputo che alle carogne come te in Inghilterra non le fanno entrare.
O tutt’al piú ti metterebbero in quarantena.
@ Lovre 51. Mare di stronzi che è diventato il nostro calcio? Tu dici?
Una domanda: Dopo farsopoli il calcio non era diventato pulito?