Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Buongiorno a tutti, se la strategia e’ “Vendere Artù “…Cazzo che strategia!!!
Meglio andare a giocare a palline.
Bene anche Darmian. Paletta così così……Bonucci qualche scarabocchio……
Leo, Bonaventura non c’è. Se non sbaglio…….
Per Leo45 : Bonaventura promette bene. Solo che o si comprano ‘sti giovani e si aggregano, oppure continuiamo con gli over 30….finché reggono. Non vorrei ci riducessimo come uno dei Milan degli anni passati…..
@ De Pasquale . Visto che mi chiami in causa, non ho difficoltà ’ a risponderti.
Quei filmati li ho visti nella trasmissione “un giorno in pretura” e si riferiscono al processo di primo grado.
Segui’ il processo di appello: Assoluzione con formula piena per Giraudo e per Agricola.
Sentenza confermata dalla Cassazione.
Ti ricordo comunque che la Costituzione della Repubblica Italiana, art. 27, recita:
Nessun cittadino può’ essere considerato colpevole fino a sentenza definitiva.
La Giustizia non si può prendere a rate, o ti sta bene sempre, o mai.
Quando parli di scudetti in più , ti consiglio di guardare al futuro, l’acqua passata non macina più.
Comunque passate in segreteria, il cartone va restituito.
Ciao.
Fulvio.
A proposito di Bonaventura…l’altroieri parlando al telefono con un amico della clinica dicevo che mi piacerebbe averlo alla juve…mi pare che il giocatore sia anche un tifoso della juve…L’amico concordava con me! Leo
Anch’io ho visto la partita ieri sera…Montolivo è stato sfortunato e mi dispiace (sincero) anche se a me il suo modo di giocare non piace. E’ lui che va incontro all’avversario e si rompe e non viceversa..Spero che si riprenda presto ed al meglio…Mi porterei, al suo posto, Bonaventura…non so se è nella lista dei trenta o dei 25…bisogna tentare con delle novità …Bonaventura è uno tosto…ed è giovane..abbiamo bisogno di questo genere di calciatori…La partita? niente di che ..! Leo
Lex: se viene messa quella clausola, probabilmente Morata arriverà quasi gratis e noi potremo usufruirne per un anno o due. Se il ragazzo fosse bravo, sarebbe un affare mica male. Però è il principio: farsi imporre una cosa del genere vuol dire comportarsi da società satellite, di provincia. Non accetterei.
Mi dispiace per Montolivo. Le immagini però dimostrano che l’irlandese non ha colpe.
X “3″…Quante volte ti sei visto quei filmati che hai postato?…Ancora non ti è passata..vedi, quando a produrre certe cose è gente di parte e come dire che ti guardi allo specchio e parli con te stesso…Ne ho aperto uno quello della lazio ecc…erano solo quelli della lazio che parlavano…nessuno di quelli del napoli..e poi la lazio si è sempre contraddistinta per l’amore verso i nerazzurri….mi ricordo di quello striscione durante l’era fantasia…lazio/inter “oh……noooooooooooooooooooo” aveva segnato l’inter….a discapito dei cugini romani…E se a voi, l’inter, aveva dato un premio a perdere? Ma forse non ce ne era di bisogno…la Lazio non doveva “giocare” o meglio non doveva opporre resistenza” Ciao “3″……ma chi è il tuo presidente: moratti o thoir? Ancora non riesco a capirlo…e forse manco le banche hanno capito bene!!!