Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
A Cesano Boscone hanno allertato la rianimazione?……perché nel pomeriggio arrivano i risultati delle amministrative.
x Lex…Non conosco la percentuale dei votanti…Leo
Conte “Il mercato della Juve partirà prima o dopo il mondiale? L’importante è che parta…”.
Tornando al calcio…Mi piacerebbe sapere, un po così senza pensieri particolari, ma il presidente dell’inter chi è? moratti o thoir?….Mi vine da ridere quanto ho letto le ultime dichiarazioni di moratti che più o meno suonano così: l’inter non è da risanare perchè afferma, il moratti, ha sempre pagato tutto lui in prima persona….bene, o male, ma perchè i giornali scrivono che moratti ha venduto a tohir la sua creatura? boh….Primario lei dice Milano realista…ma qual’è la realtà vera? quella delle fandomie morattiane o quella spiattellata dall’indonesiano? Ma perchè questa commedia? Little Lions
20% in meno
Gentile Michela, un saluto al Nord-Est. Sto operando…
Gentile Beppe, troppo gentile. Grazie.
A ptoposito di cabaret, minus habens73 sei entrato qui come un peto a difesa di Conte e dopo una settimana litigavi con i contigiani perché lo attaccavi…
Il nipotino dell’italia dell’8 settembre…
Mia analisi : 57% votanti che sarebbero il 20% buono della media dei votanti alle politiche. Il grosso degli astensionisti viene dal centrodestra (FI). Grillo tutto sommato tiene bene e probabilmente perde una parte del voto di protesta delle ultime politiche. Il PD fa il pienone anche perché secondo me strappa anche molti voti moderati di centro/centrodestra e comunque Renzi – piaccia o non piaccia – rappresenta una rottura rispetto ai soliti burosauri di partito. La migliore notizia è la scomparsa di Monti, allo 0,8. Solo Di Pietro è riuscito a fare peggio. Il nano in picchiata l’avevo pronosticato, adesso per dare un’ondata di novità ci metterà sua figlia la nana a guidare quella cosa lì che chiamare partito è un’offesa all’intelligenza delle persone.
Mi pare però che solo in Grecia ed in Italia vinca la sinistra. Cerreggetemi se sbaglio…..
P.s.: ieri avevo scritto “attenzione al detto ‘piazze piene urne vuote’ “….
Buon giorno gentile Primario e ai pazienti tutti!