Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 32esima volta, senza stelle……in tutti i sensi.
Leeeeeeeexxx!!!! Com’era quel sogno che avevi fatto?
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario! L’analisi del buon Lex delle 8.17 sul voto direi che è perfetta e non c’è altro da aggiungere. Dico solo che il titolo di questa serie di post “Una lezione comunque” è molto appropriato ma mi sembra di vedere che la “lezione” non sia stata capita.
x Il Primario, mi piacerebbe conoscere il suo pensiero su quanto avevo scritto prima. Naturalmente se può:”Tornando al calcio…Mi piacerebbe sapere, un po così senza pensieri particolari, ma il presidente dell’inter chi è? moratti o thoir?….Mi viene da ridere quanto ho letto le ultime dichiarazioni di moratti che più o meno suonano così: l’inter non è da risanare perchè afferma, il moratti, ha sempre pagato tutto lui in prima persona….Bene, o male, ma perchè i giornali scrivono che moratti ha venduto a tohir la sua creatura? boh….Primario lei dice Milano realista…ma qual’è la realtà vera? quella delle fandomie morattiane o quella spiattellata dall’indonesiano? Ma perchè questa commedia? Little Lions
Scritto da Leoncini 45 il 26 maggio 2014 alle ore 08:25 Grazie Little Lions
Vedi questa percentuale negativa la dice lunga….il 43% degli italiani non va a votare…….adesso non mi dare “una classificazione politica perchè non ci tengo nauseato come sono”…ma temo che l’elettorato moderato (ritengo buona parte incluso in quella percentuale) non si riconosce in una “guida” ed è stanco….la interpreto in questa maniera…Sono state elezioni europee…per eleggere candidati rappresentativi..Ho la vaga sensazione che se si fosse votato sul mantenimento dell’Euro” l’80% percento dell’elettorato sarebbe andato a votare….perchè qui non c’è più, come priorità , la scelta di chi potrebbe rappresentarti…ma su chi possa risolvere la questione di come potere continuare a vivere in maniera che uno stipendio o una pensione ti portano fino alla fine del mese…L’euro ha dimezzato tutto…impoverendo a lungo andare, per come è successo, i consumi…La gente non esce più di casa per non spendere soldi…gli esercizi chiudono e le città incominciano a diventare deserte…Sto pensando a chi mi ha fatto pagare per far parte dell’Euro e mi parlava di una grossa conquista!!!! Però adesso basta , meglio il calcio anche a quel calcio povero e poco “allenante”!!!! Leo
bonanotte Lex.
A Cesano Boscone stappano champagne per la vittoria del suo delfino che manterrà lo status quo.
L’unica cosa che mi fa sorridere e’ leggere Repubblica,(ieri Scalfari ha scritto di turarsi il naso e votare Renzi). Hanno attaccato Renzi in tutte le salse, adesso sono li a fargli da zerbino….
Sì Lex, la rottura che Renzie rappresenta la conosciamo…
Peccato che in 3 mesi scarsi il cantante di stornelli fiorentini abbia appunto cantato molto e fatto poco.
Ma quel poco ha dimostrato di essere la continuazione della solita politica di lacrime e sangue del ceto medio, difesa agguerrita dei banchieri e lecchinaggio di culone inchiavabile della Angela.
Siamo passati dal Bagaglino al Drive-In.
La modernità …
Andata malissimo, oggi e’ un brutto giorno..l.
57% Leo. In media alle politiche (escluse le ultime), in Italia, va a votare un 20% in più. E’ qualche milione di voti.
Ciao Michela….niente di nuovo …oggi è un altro giorno…canta Ornella Vanoni…:-)))) Leo