Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Il Verbo è per pochi eletti (cit.)
Buongiorno Leo,
Non tutti siamo agli sgoccioli,solo la gente onesta che vive di lavoro, che non è ammanicata e/o imbucata in posticini tranquilli, in pensioni miracolose, che non ha santi in paradiso ecc. ecc….
Ma si, il futuro è cupo, molto cupo, anche per molti figli di quelli sopra. Che sono talmente inetti che non se ne rendono conto.
Stamani saranno davanti a Repubblica.It a sorbirsi le euaculazioni spontanee di Zucconi e compagnia…
intervengo, continui a non voler capire, 80 euro al mese sono un buon innesto di fiducia per una famiglia che è al limite o poco sotto. Cerca di avere rispetto per tutti quelli che avranno un pò di respiro grazie a questa redistribuzione del reddito. Poi consentimi, 35 euro per le pizze al taglio io nella mia vita le ho spese soltanto nella pizzeria più cara e più di qualità di Roma, il Pizzarium di Gabriele Bonci, e con una quantità che ha sfamato 4 persone adulte. Se poi hai tempo e le pizze te le fai a casa spendi molto meno.
E poi parliamo del popolo del PD, dello zoccolo duro del Pd, che ha osteggiato Renzi in tutte le forme ed in tutte le salse. Venivano raffigurati scenari catastrofici, per il partito, qualora Renzi avesse vinto le Primarie. “la scomparsa del Pd”, ” se vince Renzi la sinistra in Italia è morta”, minacce di secessione e quant’altro.
Ed adesso??? Adesso che ha vinto le elezioni grazie ai voti di quel popolo di merda che fino ad ieri ha votato Berlusconi, tutti a leccargli il culo.
Perchè io posso anche essere d’accordo sul fatto che siamo un popolo di merda, il popolo del pd ne fa parte. Ed alla grande.
Sfogo…a me frega una mazza delle 5 stelle…del pud di fi ncd e sigle similari…a me interessano i fatti…quante chiacchiere in giro e nessuno capisce che il popolo sta morendo di fame…..” dateve da fa” che siamo agli sgoccioli! Leo
X Runner post delle ore 09.47…Renzi si dia da fare e non aspetti le prossime calende greche…Gli 80 euro non risolvono…aiutano se in specie a prenderli sono in due…ma non bisogna pensare a quello…perchè se lavora uno in una famiglia quegli 80 euro servono solo per quella pizza cui faceva cenno Intervengoo.. ma una volta all’anno perchè devi risparmiare…..e questo è l’effetto euro ….moneta unica del cazzo dico io…ci sta finendo di distruggere…quando capiranno quello allora forse dirò che qualcuno ha il sale in zucca,,,,,i nostri redditi fissi sono i più scarsi di tutta l’europa e forse più scarsi ancora di quelli del nord africa!!! la con un “dinero” compri di più che in Italia!!!
Inoltre…sul reddito di cittadinanza, che magari invece di 1000 euro poteva essere di 700/800, grillo ha spiegato bene dove sarebbe andato a prendere i soldi….ecco, magari lo sbaglio e’ stato quello, cmq ripeto, altro che 80 euro….e’ na’ goccia in mezzo al mare, vedi Runner, sei tu che non hai la percezione di come siamo messi….e parlamo di juve che e’ mejo
intervengo, dire che renzi sia il degno interprete di uno stato mafioso e conseguentemente rifiutare ogni confronto con lui non è la soluzione. Gli 80 euro, che in molte famiglie diventano 160 se li prendono entrambi, sono tutt’ altro che trascurabili. Poi vedi, il leader del partito che hai votato prometteva 1000 euro a tutti i disoccupati (chissà con quali soldi…) mentre il tanto detestabile Renzi diceva che lui aveva l’ obbiettivo di dare un lavoro alla gente che non ce l’ha.
A quanto pare gli italiani sono meglio di quello che Gesu’ Grillo pensava. A quanto pare hanno capito che, facendo della Clinica una rappresentazione del Paese, con i bilbao e i fierobianconero non si va da nessuna parte, non è con gli insulti, la derisione, gli slogan vuoti che si puo’ sperare di risolvere i problemi.
Scritto da axl rose…..il Faro il 26 maggio 2014 alle ore 09:02
Ecco il commento piduino tipico. Improvvisamente gli italiani sono diventati un popolo migliore. Quando votava Berlusconi era un popolo di merda, quando ha votato Grillo in misura tale da creare un po’ di scossone, da mettere un po’ di pepe al culo, era un popolo di merda, ora che ha votato il PD di Renzi è un popolo migliore.
Runner68….nun me’ fa’ le battute senza senso, lo sai benissimo anche tu che non possono essere 80 euro la soluzione e nemmeno il punto di partenza, abbiamo i salari medi piu’ bassi d’europa, ed una spesa pubblica che viene divorata da uno stato lobbysta e mafioso, di cui Renzi e’ il degno interprete…pensare il contrario significa prendersi per il culo da solo.
Esempio di ieri sera, 3 pizze a portar via, 3 suppli, 1 lattina di birra + 2 di coca cola = 35 euro, 70 milalire del vecchio conio, nell’attesa il titolare mi raccontava che in un altro suo locale sono tre anni che aspetta il permesso per “aprire due porte”….ma dove cazzo vogliamo andare ????
Prima dell’euro avrei speso si e no 30/35 mila lire, con un stipendi di lire 1.800.000, oggi nella mia stessa situazione un ragazzo, ammesso che trovi lavoro, guadagnerebbe massimo 1.100/1200 euro, il rapporto tra stipendio e quanto ho speso e’ : 51.42 lire – 31.42 con l’euro, praticamente un aumento di quasi l’80% del costo della vita vera. quella reale….e te ripeto, tre pizze a portar via