Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Si prospetta mattinata feroce.
inoltre…si organizzano incontri e tavole rotonde ( a chissa’ quale prezzo e chi le paga ) per capire come ri-mettere in moto il paese…..se lo chiedono a mia figlia, quella piccola che va’ al liceo lo sa’ pure lei
Riccardo, devi alzare il livello della narrazione. Cos’è un piduino tipico? Io mai scritto che chi votava berlusconi e Gesu’ Grillo era un popolo si merda. Ma che non lo abbia fatto io è irrilevante. Nessun leader del PD lo ha mai fatto. Sono altri che hanno sempre provato a far passare per coglioni gli elettori del PD.
Intervengo ti chiedo umilmente scusa.
Il post era riferito ovviamente al Faro che saccente (ma più spesso di spegne)
il galoppino che ieri ha passato tutto il giorno al seggiio di Bari.so benissimo come la pensi ma stò leggenfovi dal bus saltellante su un cellulare ed imessaggi più inutili si dono mescolati vol tuo.
Scusami ancora.
Ciao Axl, quella che Berlusconi per 20 anni e’ stato il cancro d’Italia in compenso, continua a far ridere abbastanza.
bravo Franzo’…..vallo a raccontare a Runner che parla di 80 euro al mese….qui’ non ne bastavano 250
Da ieri sera non fa piu’ nemmeno ridere la barzelletta della mancanza di legittimazione con un voto.
Mi sbaglierò ma credo che questo 41%, ci porterà in dote una bella regalia di Poste, Finmeccanica, e compagnia cantante, innanzitutto. Ma sicuramente mi sbaglio io.
http://economia.leonardo.it/stipendi-medi-in-europa-costo-della-vita-e-stipendi-nei-paesi-europei/
Ragazzi ecco come siamo messi. Scandaloso a dir poco.
Leo, sono d’accordo con te, i fatti! E gli 80 euro sono un FATTO! Ma vedremo le mosse successive e giudicheremo, in particolare il 41% in dote al PD dovrà essere utilizzato all’ Europarlamento per determinare sostanziali cambiamenti delle politiche di bilancio.