Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Vado a mangiare anch’io….sono riuscito a fare la spesa…senza bisogno di quegli 80 euro….Leo
Per bit : seeeeee Isla!!!!….e a chi larivendi una pippa del genere?……
Carissimi amici, ieri l’Italia ha vissuto una importante giornata della sua storia politica ed è significativo che oggi si stia parlando di questo avvenimento che segnerà il nostro avvenire e quello dei nostri figli e nipoti, vedremo se nel bene o nel male. Anche io sono andato a votare e vi dirò di più. Sono tornato apposta da Roma dove ero impegnato in cose molte più amene. E questo ve lo dico solo perché sia chiaro quale sia il mio senso di responsabilità di fronte a certe problematiche di capitale importanza per il nostro Paese. Ma la vita, per fortuna, va avanti e in questo blog, come del resto voluto dal suo gestore, non si può non ritornare a parlare di cose meno impegnative e di più facile accesso. Spero che non mi considererete un superficiale cittadino di serie B se torno a parlare di calcio e della mia Juventus. E a proposito voglio segnalarvi un grave pericolo che si sta profilando per la nostra squadra. Sembrerebbe, infatti che quel paraculo di Ancellotti abbia chiesto per la sua squadra Vidal. Mica scemo il mortadella. E naturalmente le probabilità che sia accontentato ci sono tutte. Per quanto mi riguarda, io penso che se AA non si opporrà a questa eventualità , la nostra Juventus farà un grosso passo indietro verso il raggiungimento di quei standard di rendimento che dovrebbero permetterci di giocarcela alla pari per competere per i più prestigiosi trofei europei. Vidal è uno dei pochi giocatori che ci permette di fare un salto di qualità e attualmente nessuno lo può sostituire nel nostro organico. Per me l’unico incidibile è proprio lui e speriamo che lo capiscano anche chi in questo momento deve decidere in merito.
Dai, ci sono, te la do ora cosi’ pranzo piu’ leggero. Ho votato il PD di Bersani perchè mi dava piu’ fiducia di berlusconi. Ho votato Renzi perchè mi dava piu’ fiducia di Gesu’ Grillo. Se la prossima volta ti candidi tu,in alternativa a chi sara’ il segretario del PD, giuro che valuto l’alternativa piu’ attentamente.
Ho scritto stamani..poi avete fatto una tavola rotonda del tipo “porta a porta”o “matrix per passare ad altre trasmissioni simili del tipo quelle di santoro…Non so se siete arrivati a dei paletti so solo che che vi state divertendo a non dire nulla—scrivete scrivete di percentuali ecc…strano ! Renzi fino a ieri pomeriggio diceva che questo governo nun ci appizza nenti con le votazione europee…voi invece ne state parlando o scrivendo come se domani dovesse cambiare il mondo o nel piccolo il parlamento italiano!…Ho letto anche di 6000 euro netti al mese…che ne dite se facciamo a progetto con esito finale?se non si raggiunge lo scopo tutti a casa senza niente di niente….perchè qua stanno distruggendo come Attila a suo tempo non seppe fare…ed ancora diamo fiducia…all’amico del’amico …ma mi facciano il piacere…facciano un referendum sull’euro…ma subito prima che la nave affondi di brutto…perchè questo è il pericolo che si corre…nessuno, allora, che abbia preso esempio dall’ inchilterra…ci siamo fidati di Prodi…(non mi interessa il suo colore politico…anche perchè non ho un colore politico per simpatia!…ormai è sorpassata quella moda!!!! ci ha fatto pure pagare per entrare in questo maledetto “euro” . Diceva che ne avremmo tratto benfici tutti…il resto non lo scrivo per educazione, ma velo immaginate!Leo
Ecco sono quelli come Casini che a me danno fastidio. Quelli che con i loro zero virogla sono sempre lì a fare le banderuole determinanti……….Comunque come ha detto Salvini, chapeau a Renzi. Ha avuto una forte investitura (come Berlusconi nel 2008), adesso vediamo che farà .
Ho capito, a tuo unico insindacabile giudizio. Non vedo l’ora di darti la mia motivazione e avere il tuo giudizio.
CASINI: “DA ITALIANI GRAN BUON SENSO” – “Gli italiani hanno dimostrato un grande buonsenso rafforzando Renzi e il suo governo davanti a un pericolo serio come quello di Grillo”
Ah axl, io parlo per me e solo per me….
Bwforever mischiare calcio e politica e’ da stronzi…