Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Michela può parlare con cognizione di causa di tutto , non v’è materia in cui lei non eccella.
:-)))))))))
Proporrei la beatificazione di Michela dopo quella di “quello”
QUESTA SI CHE E’ UNA GRANDE NOTIZIA (UN PERICOLO IN MENO)!!!
Nazionale, Prandelli ha rinnovato: guiderà l’Italia fino al 2016
“Sarà una giornata positiva – aveva anticipato Abete -, l’allungamento del contratto col c.t. è un problema inesistente. Partiamo da convinzioni profonde, da entrambe le parti”. La firma è avvenuta a Coverciano, dove oggi è ricominciato il ritiro azzurro.
Il Barone assai contento per lo scampato pericolo.
La seconda che hai detto (cit.)
Assolutamente d’accordo con te o se preferisci assolutissimamente d’accordissimo con te.
La gentile Michela puo’ parlare con cognizione di causa anche di gnocca…..vero Dimas?
Michela, sono commosso per lo spirito di sacrificio!
Michela può tranquillamente parlare di “gnocchi”, ne ha facoltà !
Beh se intanto volete iniziare con la gnocca fate pure… Sono in minoranza….beate quote rosa…
Runner, si parlava anche di gnocchi
Dopo le attente analisi geopolitiche sul voto europeo, si apre ufficialmente la sessione dedicata alla gnocca!
Da parte mia propongo una valutazione su una sportiva piuttosto avvenente: Valentina Vignali!