Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
FETIDO, DA BUON RAZZISTA FASCISTA, FAI IRONIA SUI GAY. TUTTAVIA, ESSI SONO L’OGGETTO DEL TUO MISERABILE DESIDERIO, E LA TUA INSANA PASSIONE PER IL FRUTTO SOMALO E’ PIU’ DI UNA CONFERMA FREUDIANA..TUTTAVIA, DESISTI : SEI TROPPO MEDIOCRE PER QUALSIASI TRANS
È arrivata finanche la fidanzata di Bilbai,tal fiera
Forza, tenacia, velocità e il solito, grande sorriso stampato sulle labbra. Kwadwo Asamoah è pronto per l’adrenalinica avventura del Mondiale in Brasile con il suo Ghana e, intervistato da Football411.com, ha parlato del suo futuro con la casacca bianconera della Juventus: “Mi ha cercato l’Arsenal? Ho rinnovato con la Juventus (fino al 2018), è questo ciò che conta. Sogno di concludere qui la mia carriera, non riesco a vedermi in un’altra squadra”. Poi, nelle sue parole, l’orgoglio di giocare per la Vecchia Signora: “Molti giocatori vorrebbero vestire questa maglia, grandi campioni sono stati qui e io ho questa fortuna”. Infine, uno sguardo al futuro: “Sotto con il mondiale; dopo, con la Juventus proveremo a ripeterci in campionato e a migliorarci in Europa”.
Buonasera a tutti!….Ecco lo spirito di un sicuro futuro Capitano Bianconero! Auguri a Renzi. …hai voluto la bicicletta e mo pedala. .! Grande Dimas nel pomeriggio con la candidatura della Fata del NordEst! …..lol!Ciao Michela! ……a proposito MacPhisto aggiungi l’Asamoah alla lista dei Mundiales! …….FORZA JUVENTUS! Francesco.
Mitico Beppe!
Bel video. E si va avanti contro ‘sta sinistr-destr-sinistr-destr….avanti!
GHIGO MASINO, FETIDO FASCISTELLO, RINGRAZIA L’AMNISTIA DEL 1947. DOVEVI FINIRE IMPALATO, INVECE SEI STATO CONDANNATO AD UNA PERENNE MEDIOCRITA’. FINE PENA?
MAI
Ho appena letto che una notizia su un pediatra che da tempo stava molestando un bambino a Milano.
Zio Pasquale, cosa fai di bello nella vita?
Adesso vado a sentire un discorso di Mao,in onore del cupio 77
Volevo dire Zio Pasquale….
(prima il saluto e poi semmai il sottotitolo con l’attivita’ svolta)
Buonasera Zio Pedofilo.
E allora? Perche’ senti il bisogno di sottolinearlo?
Complesso d’inferiorita’? Sulla questione morale magari?