Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Stamani avevo fatto al Primario una precisa richiesta: Chi è il proprietario dell’inter? Leo
x Fabrizio….Vedi, Benatia ha espresso il desiderio di volere andare via da Roma e la Roma lo ricatta…portaci 40 milioni di euro e te ne vai..dalla juve non vuole andare via nessuno…per cui se è la juve ad offrirlo il discorso cambia…il prezzo scende!!! a meno che non si fa furba se la richiesta arriva di altro club interessato! Leo
Problema. Se la Roma vendesse davvero Benatia per 40 milioni (!!!), a quale cifra proposta per Vidal o Pogba Marotta dovrebbe prendere in considerazione di sedersi al tavolo delle trattative?
Svolgimento, per favore.
Beh,forse definirvi ragazzi é alquanto esagerato
Ragazzi,amatevi e siate felici.
Siete fatti l’uni per l’altro.
Forse perchè ci sono carcasse maleodoranti come lei Zio Pasquale.
È suo amico il pedofilo di Milano? Quanto dista da Crescenzago?
FETIDO PISCIASOTTO, L’ETA’ AVANZATA NON TI FARA’ CONCEDERE I DOMICILIARI : FIGURATI LA MEDIOCRITA’
Non capisco come possa avere diritto al voto un ebete di tal specie.
Pou leggendo i post suoi e quelli della linea 77 di autobus ho sentore del perché la ripresa in Italia sarà di ardua realizzazione.
TRA POCO LA FUNZIONE GIURISDIZIONALE SI OCCUPERA’ DI TE, MEDIOCRE
Grrr.
Che belva,la fiera…
Scommetto che ha la 127 rossa…